Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Assicurazione auto Genertel

assicurazione genertelOggi risparmiare sull’assicurazione auto diventa fondamentale per far quadrare i conti in famiglia. Proprio per questo è bene valutare tutte le principali compagnie in circolazione per individuare quelle che offrono le polizze più convenienti. Oggi analizzeremo le assicurazioni auto di Genertel, una compagnia online del prestigioso Gruppo Generali, che offre polizze assicurative davvero molto interessanti.

***SCOPRI LE OFFERTE DI GENERTEL PER ASSICURARE LA TUA AUTO***

Quello che più ci piace di Genertel è la flessibilità e la possibilità, data al cliente, di poter personalizzare la polizza in base alle proprie esigenze. Tramite il portale online si possono sottoscrivere assicurazioni auto, pensionistiche, per la casa e molto altro ancora. Oggi ci occuperemo di analizzare pro e contro delle polizze auto valutando sia il prodotto in se e per se che la versatilità del preventivo.

Preventivo assicurazione auto Genertel

Per prima cosa proviamo a fare un preventivo sul portale della Compagnia di assicurazione. Come sempre accade in questi casi, se si dispone della targa del veicolo basterà inserire quella e in automatico il sistema prenderà tutti i dati relativi alla macchina, altrimenti bisogna procedere a meno inserendoli uno ad uno (operazione che comporta appena 2 minuti).

Oltre ai dati del veicolo è necessario inserire anche i propri dati personali e altri relativi all’utilizzo del veicolo. Una volta effettuato tutto si avrà il preventivo preciso con la possibilità di integrare le diverse coperture accessorie.

La cosa che più ci piace è quella di poter personalizzare al massimo la copertura assicurativa aggiungendo, od eliminando, le varie integrazioni per adattarsi a quelle che sono le proprie esigenze personali. Nel complesso fare un preventivo auto con Genertel è piuttosto semplice e veloce e può essere fatto agevolmente anche da chi non ha grande dimestichezza con internet. Vediamo, ora, quali sono le diverse soluzioni proposte.

Genertel Quality Driver

Genertel Quality Driver è un’assicurazione auto che si basa sull’installazione di una scatola nera. Questa soluzione consente di risparmiare sul costo della polizza perchè permette di avere maggiore sicurezza in caso di furto e, ovviamente, evita il rischio frodi per ciò che riguarda i sinistri. Ma vediamo nel dettaglio. In caso di furto del veicolo riceverai assistenza in tempo reale e sarà più facile, per te o per le forze dell’ordine, ritrovare la tua auto. Inoltre con l’apposita applicazione sarà più facile ritrovare il veicolo anche solo se non ricordi dove lo hai parcheggiato.

In caso di incidente, invece, questa polizza di Genertel permette di avere diversi vantaggi. In primo luogo, se si tratta di incidenti gravi, viene fornita automaticamente assistenza sul posto. A questo bisogna aggiungere che la scatola nera permette di ricostruire con esattezza le dinamiche dei sinistri e, pertanto, la liquidazione dello stesso sarà molto più veloce.

Essendo l’installazione della scatola nera un vantaggio anche per la compagnia (che come detto eviterà le frodi sugli incidenti) è ovvio che si ripercuota anche sul costo della polizza. Il risparmio medio segnalato da Genertel è del 25% circa. Non male se consideriamo anche tutti i vantaggi dell’avere un sistema di monitoraggio dell’auto.

Fai un preventivo gratuito sul sito della compagnia: www.genertel.it

Genertel Slow Cost

Questa polizza auto comprende sia l’rca obbligatoria per legge che una serie di coperture accessorie. Per prima segnaliamo la copertura infortuni sul conducente, ossia quella garanzia che copre i costi relativi ad eventuali danni subiti dal conducente del veicolo in caso di sinistri con colpa (che come sappiamo è l’unico che non viene coperto dalla normale rca).

Compresa nella polizza Slow Cost anche la garanzia Bonus protetto, che permette di conservare la propria classe di Bonus Malus anche in caso di incidente con colpa. In sostanza, in caso si faccia un sinistro con colpa, invece di tornare indietro di 2 classi, si rimarrà nella classe di Bonus Malus di appartenenza. Inclusa nella Slow Cost anche l’indispensabile Assistenza Stradale (una copertura assicurativa che consigliamo sempre di sottoscrivere) e l’assistenza legale.

Da segnalare che oltre al già competitivo prezzo si può scegliere di avere un ulteriore sconto fino al 25% scegliendo di applicare alla coperura assicurativa una franchigia di 150, 300 0 500 euro.

Fai un preventivo gratuito sul sito della compagnia: www.genertel.it

Genertel Mamma

E’ la polizza assicurativa di Genertel pensata appositamente per le mamme. Si applica in abbinamento alla classica rc auto e permette di avere delle coperture aggiuntive che tutelano dai danni che possono capitare, con maggior frequenza, quando si hanno dei bambini.

Tra tutti segnaliamo il bonus baby sitter, ossia una diaria di 50 euro al giorno per un periodo massimo di 10 giorni, per poter pagare una baby sitter che si occupi dei bambini in caso di ricovero della mamma a seguito di un incidente stradale. Nella polizza è compreso anche il comodo Bonus Bambini, ossia una garanzia che copre i danni causati dai propri figli o dagli amici degli stessi, a cose o persone.

Compresi in questa polizza anche il bonus Taxi (ossia un bonus fino a 100 euro al giorno se la propria auto rimane ferma in officina in caso di incidente), l’assistenza stradale, l’assistenza legale, gli infortuni sul conducente e la Protezione Imprevisti.

Fai un preventivo gratuito sul sito della compagnia: www.genertel.it

Genertel Family

Anche in questo caso il nome della polizza lascia intendere molto bene a chi si rivolge. In questo caso è una polizza ideata per chi ha famiglia e, più in particolare, per persone con un’età compresa tra i 30 e i 45 anni di età con figli che vivono in casa.

Nella polizza auto in questione sono incluse l’rca, il Bonus Bambini (che copre tutti i danni causati dai bambini in auto sia a cose che a persone), il bonus Protetto (che permette di mantenere la stessa classe di merito anche in caso di incidente con colpa), la Protezione Imprevisti (che permette di ottenere un risarcimento in caso di smarrimento delle chiavi o della patente e il rimborso delle spese di immatricolazione in caso di furto del veicolo) e l’assistenza stradale.

Ovviamente l’assicurazione può essere integrata a proprio piacimento con le coperture accessorie messe a disposizione da Genertel, tra cui l’incendio e furto e la polizza kasko (con 2 livelli di copertura integrale).

Fai un preventivo gratuito sul sito della compagnia: www.genertel.it

Genertel Donna

La polizza di Genertel rivolta a tutte le donne. Oltre all’rc auto obbligatoria comprende il bonus taxi (che come abbiamo già visto permette di avere un rimborso massimo di 100 euro per gli spostamenti in taxi in caso di auto in officina), l’assistenza stradale (con possibilità di intervento sia per incidente che per guasto o riparazioni sul posto) e l’assistenza legale con opertura assicurativa che rimborsa spese legali fino ad un massimale di 15 mila euro.

Inoltre è compresa anche la Protezione Imprevisti, ossia un risarcimento per la perdita delle chiavi dell’auto (il cui costo come sappiamo è piuttosto alto, della patente o per rinuncia alla rivalsa in caso di veicolo non in regola con la revisione.

Fai un preventivo gratuito sul sito della compagnia: www.genertel.it

Genertel Altacilindrata

Molto interessante anche la polizza Altacilindrata, dedicata a tutti coloro abbiano un’auto con cilindrata superiore a 1.8 e con la necessità di percorrere molti km ogni anno. La polizza, infatti, non prevede alcun limite di copertura in base al chilometraggio.

Inoltre include il Bonus Protetto che permette di rimanere nella stessa classe di merito anche con incidente con colpa, l’assistenza stradale top, ossia un’assistenza stradale disponibile senza limiti di chilometraggio e di orario, e l’Assistenza legale.

A nostra avviso questa copertura si adatta molto bene a tutti quelli che fanno un uso intenso del veicolo per motivi di lavoro con percorrenze anno superiori ai 30 mila chilometri (per percorrenze inferiori, a nostro avviso, non conviene).

Fai un preventivo gratuito sul sito della compagnia: www.genertel.it

Genertel Giovani

Si tratta di una polizza riservata, come si intuisce dal nome stesso, a tutti i ragazzi sotto i 29 anni di età. Include, ovviamente, la normale rca alla quale sono aggiunte delle coperture integrative. Per prima cosa segnaliamo l’integrazione Alta Protezione, che prevede un’estensione alla normale Assistenza Stradale, la polizza infortuni e il Medical Advice Program con cui è possibile chiedere un secondo parere medico in caso di dubbio di diagnosi.

Sempre inclusi in questa polizza per giovani vi sono l’assistenza legale, con il risarcimento delle spese sostenute per cause legali fino a 15 mila euro, e il Bonus Rinnovo Premiato, che permette di saltare ben 2 classi in caso di assenza di sinistri con colpa durante l’anno in corso.

Fai un preventivo gratuito sul sito della compagnia: www.genertel.it

Genertel Classic Plus

Questa polizza è dedicata a tutte quelle persone che vogliono sottoscrivere un’assicurazione auto online semplice ma senza rinunciare alla sicurezza di avere una grande compagnia dietro le spalle. Come sempre include l’rc auto a cui si aggiungono altre coperture che la rendono più completa.

Tra le varie segnaliamo l’assistenza legale, l’assistenza stradale (comprensiva di carro attrezzi, vettura sostitutiva e riparazioni sul posto), il Superbonus, ossia la possibilità di avere uno sconto aggiuntivo in caso si permane per almeno 1 anno in classe 1.

Se si decide di aggiungere anche altre garanzie come il furto e incendio, gli atti vandalici, la polizza cristalli o la Kasko Genertel riconoscie una sconto che va dal 10 al 20%.

Fai un preventivo gratuito sul sito della compagnia: www.genertel.it

Polizza auto Genertel conclusioni

Nel complesso riteniamo che l’offerta di Genertel sia molto interessante e meriti davvero di essere valutata quando si sceglie una nuova copertura assicurativa. Il vantaggio maggiore è quello di avere una compagnia online (quindi con tutti i servizi disponibili via internet) ma con la sicurezza di una compagnia storica come Generali.

Il costo delle polizze è molto interessante, specialmente se vengono scelte delle coperture integrative, in quanto vengono applicati forti sconti che possono arrivare anche fino al 25% del premio da pagare.

Leggi anche: assicurazioni auto Genialloyd

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002