Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Banca Carige: guida ai prestiti personali

banca-carigeBanca Carige propone un’ampio ventaglio di finanziamenti che si possono richiedere sia online che in filiale. Ci sono prestiti personali ideati per soddisfare specifiche esigenze, altri che possono essere richiesti per liquidità e soluzioni anche per i lavoratori stranieri. In questa guida analizzeremo l’intero comparto dei finanziamenti di Banca Carige così da offrirti una panoramica su tutti i prodotti disponibili.

Per prima cosa va detto che l’istituto di credito è stato oggetto in questo ultimo periodo di un forte attacco speculativo in simultanea al Monte dei Paschi di Siena. Pertanto, al momento, è sconsigliato aprire un conto corrente per depositare risparmi i questo istituto di credito, ma si può tranquillamente richiedere un finanziamento.

Prestiti personali Banca Carige

Volendo semplificare si può dire che l’offerta di prestiti personali di Banca Carige si divide in 3 prodotti principali di cui ti riporto, qui di seguito, le principali caratteristiche:

  • Mysura di Creditis: è la linea di finanziamenti per privati gestita dalla divisione prestiti di Banca Carige. I prestiti sono riservati a tutti i privati, siano essi dipendenti pubblici o privati, pensionati o lavoratori autonomi. Si può richiedere fino ad n massimo di 75 mila euro di capitale che puòessere rimborsato con un piano di ammoratamento molto flessibile che prevede una durata massima di 120 mesi (10 ann). I prestiti del Gruppo Carige prevedono, sempre, la copertura assicurativa e vengono erogati in tempistiche piuttosto veloci (pochi giorni dall’accettazione della pratica). Per richiedere questi finanziamenti è necessario andare in una delle filiali del gruppo muniti dei soliti documenti necessari, in primis documento e busta paga (cud o cedolino pensione).
  • Valea di Creditis: Valea è una carta di credito revolving e che, di conseguenza, rientra nell’offerta di credito della banca. Si tratta della soluzione ottimale per chi desidera affrontare le proprie spese in tranquillità. Con la carta revolving di Banca Carige, infatti, si possono rimborsare gli acquisti in rate mensili predefinite. In questo modo è come avere una lineadi credito costante che permette di affrontare eventuai spese extra in maniera più serena. Da segnalare, inoltre, che la Carta di credito Valea non prevede costi fissi come le commissioni d’istruttoria o lecommissioni di operazioni valuta. Incluso nel servizio offerto cn la carta di credito c’è l’indispensabile sms alert che ti avvisa con un messaggio sul tuo smartphone, ogni qual volta la carta venga usata.
  • Dammilcinque di Creditis: si tratta di un prestito personale riservato a tutti i dipendenti pubblici e privati e ai pensionati. In sostanza è una cessione del quinto dello stipendio o della pensione che permette di ottenere liquidità immediata senza bisogno di giustificare la spesa, quindi può essere richiesta anche per avere della liquidità. Per richiedere questo prestito personale è sufficiete contattare un consulente di anca Carige o andare direttamente in filiale. Il prodotto prevede la copertura assicurativa e, ovviamente, la rata non può superare il quinto dello stipendio mensile.

Banca Carige Finanziamenti: considerazioni

Come hai potuto vedere l’offerta dell’istituto di credito, per quel che riguarda il credito ai privati, si sviluppa su 3 offerte molto semplici e chiare. Questo è, sicuramente, un pregio in quanto permette di semplificare il tutto senza inutili perdite di tempo.

L’unica pecca, se così si può dire, è la poca attitudine ad offrire prodotti sul web. La tendenza del mondo dei prestiti personali è quella di offrire supporto e possibilità di richiedere un finanziamento anche tramite internet, attraverso i portali delle banche o apposite applicazioni.

Banca Carige, invece, almeno al momento non prevede questa possibilità e, di fatto, per molti utenti potrebbe essere una limitazione significativa. Per avere un riscontro sui tassi di interesse, invece, vi consigliamo di farvi fare un preventivo gratuito con la simulazione di prestito personale presso una filiale del gruppo.

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002