Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Come fare soldi: occhie alle truffe

fare-soldiSe proviamo a fare una veloce ricerca sul web digitando come fare soldi o fare soldi da casa troviamo moltissime risorse di dubbia qualità che promuovono metodi più o meno leciti per guadagnare. Ma è davvero così semplice? Oppure si tratta di qualcosa di molto simile a delle truffe? Alcuni nostri lettori ci hanno segnalato che in rete si possono trovare moltissime soluzioni semplici per guadagnare soldi.

Purtroppo, come potrai facilmente immaginare, c’è poco di reale e molte fesserie che non servono ad altro se non a farti sprecare tempo e soldi. Proprio per questo abbiamo deciso di realizzare questa guida, così da poter fare un po di chiarezza e dirti cosa c’è di vero in questo mondo e quali, invece, sono le truffe che devi assolutamente evitare.

Come fare soldi su internet

Per prima cosa cerchiamo di capire quali sono le truffe e i metodi che non funzionano. Ti capiterà di leggere, su internet, di come fare soldi con la borsa. In linea di massima questa, seppur non può essere considerata una truffa, non è un metodo che funziona.

Investire sui mercati finanziari può garantire un eccellente guadagno ma solo se hai delle evidenti capacità in ambito finanziario. Pensare che tutti, dal nulla, possono guadagnare con il trading è assolutamente falso. A questo proposito ti segnalo la nostra guida su come investire oggi che ti spiega per filo e per segno come fare, ma sappi che è un processo lungo che richiede mesi se non anni.

Inoltre, per onestà, va detto che non tutti sono tagliati per questo lavoro. Si tratta di un settore molto particolare che richiede anche una certa predisposizione, quindi è bene capire che non ci si può inventare traders da un giorno all’altro.

Un altra falsa aspettativa è quella legata ai casinò online o simili. Qui ci avviciniamo a qualcosa di molto vicino alla truffa pertanto non vogliamo nemmeno entrare nel merito. Insomma quando leggi di metodi veloci per guadagnare con internet al 99% si tratta di assurde falsità.

Idee per fare soldi

Detto questo veniamo alla parte più interessante, ossia ai metodi che davvero ti permettono di fare soldi.

Purtroppo ti anticipo che nessuno di questi metodi è semplice ne tanto meno veloce. Quindi se vorrai ottenere dei risultati accettabili dovrai lavorare sodo. Per prima cosa puoi aprire un sito sfruttando le tue passioni. Ovviamente oggi la concorrenza è tanta un po in tutti i settori pertanto dovrai fare la differenza, dovrai creare qualcosa di veramente speciale.

Inoltre dovrai studiare marketing e imparare a promuovere il tuo progetto sul web, ivi compresi i social network. Insomma servono molte abilità e un periodo di non meno di 5-6 mesi di tempo. Un altro modo per fare soldi con internet è sfruttare il web per promuovere la tua attività. Ci sono moltissime ditte, in Italia, che sono in crisi ma non sfruttano il web per promuovere i propri prodotti e servizi.

Eppure i dati ufficiali parlano chiaro: la gente cerca sempre di più su internet. Ipotizza di essere un fabbro, di avere un piccolo ristorante o qualsiasi altra attività commerciale. Puoi sfruttare i web per aumentare il tuo fatturato e i guadagni. A questo va aggiunto che proprio grazie a internet si sono creati moltissimi posti di lavoro e nuove figure professionali.

Sei molto bravo ad utilizzare i social network? Conosci tutti i segreti di facebook? Oppure ha un sito web locale molto visitato? Bene potresti vendere servizi alle piccole attività locali aiutandole a migliorare il fatturato. Oppure potresti aiutare i giovani che vogliono approcciarsi a questo mondo organizzando dei piccoli corsi di formazione.

Fare soldi con i prestiti

Qui ti voglio segnalare una cosa che non troverai in giro perchè è molto particolare e sconosciuta ai più (ma i nostri lettori ne hanno già sentito parlare). Si trata di guadagnare con i prestiti personali e, più precisamente, con i prestiti tra privati. Come sai se segui il nostro sito, la società finanziaria Prestiamoci (ma ce ne sono anche altre) si occupa di raccogliere fondi per poi erogare finanziamenti.

Se hai del capitale da investire puoi sfruttare questa opportunità per guadagnare da un minimo del 3% ad un massimo del 10% circa all’anno. Un rendimento davvero molto interessante se consideriamo che i migliori conti deposito hanno un rendimento medio dell’1%.

Ti spiego velocemente come funziona. Una volta registrato su prestiamoci puoi versare i soldi che intendi investire scegliendo anche il profilo di rischio. Al resto pensano loro, tu dovrai solo verificare che il tuo capitale venga utilizzato e poi raccogliere gli interessi che saranno il tuo guadagno.

Si tratta di un modo semplice che puoi utilizzare come forma di investimento alternativa alle solite note. Oppure è un eccellente metodo per diversificare i propri investimenti e distribuire meglio il rischio.

Perchè fare soldi velocemente non è possibile?

Come avrai capito guadagnare soldi velocemente è impossibile o, al limite, molto difficile. Purtroppo su internet è pieno di finti guru che incantano e spesso si approfittano, delle persone in difficoltà economica facendo credere che tutto ciò sia possibile.

Sicuramente ha più fascino, e quindi più seguito, chi dice di guadagnare chissà quanto piuttosto chi cerca di riportare le persone con i piedi per terra. Pertanto lasciamo a voi la scelta di decidere che percorso seguire, noi ci limitiamo a raccontare la verità.

Oggi il web rappresenta lo strumento dal potenziale più alto. Tutto si sta spostando su internet, dalle assicurazioni, ai prestiti, alla scelta degli operatori telefonici, passando per l’acquisto di prodotti e servizi. Lavorare online può offrire molte opportunità anche per chi vuole farsi conoscere al di fuori dei confini locali.

Tanto per dirne una, il laboratorio del più grande pasticcere italiano ha dovuto chiudere lo shop online perchè aveva ricevuto troppe richieste nel periodo natalizio. E’ il sogno di tutte le attività commerciali, quello di avere più ordini di quanti se ne possano evadere. Fare soldi è possibile, specialmente se si riescono a cogliere le opportunità che le nuove tecnologie ci offrono. Ma per farlo serve qualità e impegno.

Come fare soldi risparmiando

Un metodo che ci piace sempre sottolineare quando si parla di fare soldi è quello relativo al risparmio. So che per molti potrebbe sembrare un controsenso. Cerco un modo per guadagnare di più e voi mi proponete di risparmiare. Eppure saper gestire ottimamente il proprio budget, eliminando gli sprechi, è il primo e immediato modo per poter essere più ricchi.

Ovviamente risparmiare sulla bolletta elettrica o sul prestito personale per l’acquisto degli elettrodomestici non ti faranno diventare miliardario, così come risparmiare sull’assicurazione auto non ti garantirà di essere il futuro Bill Gates, ma è un modo immediato che ti permetterà di avere maggiore liquidità da investire o da poter spendere per le cose che ti piacciono.

Spesso, infatti, è sufficiente eliminare gli sprechi per avere, alla fine del mese, 2-300 euro in più. E’ come se tu avessi guadagnato 2-3000 mila euro l’anno in più, il tutto senza rinunciare a nulla o quasi. Pertanto è bene che ti rimanga sempre a mente questo concetto: se vuoi fare soldi il primo passo da compiere è quello di risparmiare evitando di buttare soldi in spese inutili e che non ti danno alcuna soddisfazione.

Il caso più eclatante, se così possiamo dire, è stato quello che abbiamo rilevato su un prestito personale. In una nostra inchiesta ci siamo fatti fare diversi preventivi per capire le differenze in ambito territoriale e da un istituto di credito all’altro. Non ci crederai ma riscontrammo una differenza di ben 4 punti percentuali tra la banca con il tasso migliore e quella con il tasso peggiore. Questo solo per farti capire come sia possibile che 2 famiglie con gli stessi identici consumi possano vivere con 2 budget totalmente differenti.

Fare soldi su internet è possibile?

Si, è puoi guadagnare in maniera perfettamente legale. Oggi il web offre una grandissima opportunità, ossia quella di poter offrire un prodotto o un servizio al mondo intero. Sono tantissimi i casi di successo di giovani e non che hanno lanciato delle start up di successo e oggi lavorano serenamente grazie al web.

Ovviamente non esistono scorciatoie. Devi lavorare duro e offrire valore, ossia andare a soddisfare delle necessità. Se vuoi guadagnare soldi questa è l’unica via che ti garantirà una certa continuità nei prossimi anni: fornire valore e soddisfare esigenze.

Termina qui la nostra guida su come fare soldi, abbiamo cercato di metterti in guardia dalle truffe e raccontarti solo la verità.

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002