Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Come funziona segugio.it

segugio comparatoreUno dei comparatori di prezzo più famosi in Italia è senz’altro segugio.it. Questo portale permette di confrontare i prezzi di finanziamenti, assicurazioni e utenze domestiche come linee adsl, corrente e gas. Insomma si tratta di un comparatore a 360 gradi che offre una gamma di servizi davvero molto completa a differenza di tanti suoi competitor. 

FAI UN PREVENTIVO GRATUITO E TROVA IL MIGLIOR PRESTITO ONLINE: CLICCA QUI!

Proprio per questo abbiamo deciso di testare questo importante strumento e di offrirti una recensione obiettiva di quelli che sono i risultati che abbiamo ottenuto. Insomma a domanda a cui vogliamo rispondere è: conviene usare segugio? Quali vantaggi ha un utente nell’utilizzare questo comparatore di prezzi online? E, soprattutto, si risparmia davvero?

Sono tantissime domande ma le risposte ci permetteranno di fare un po di chiarezza su un argomento che, siamo sicuri, interessa a moltissimi di noi. Come abbiamo detto più volte, infatti, i comparatori di prezzo sono il futuro e imparare ad usarli correttamente, individuando le soluzioni migliori, giocherà un ruolo fondamentale per la corretta gestione del denaro.

Prestiti personali segugio

Uno degli strumenti più importanti di questo comparatore è quello legato ai prestiti personali. Con Segugio, infatti, è possibile confrontare le proposte dei principali istituti di credito per ciò che riguarda prestiti e cessioni del quinto. Ma non solo. Con questo comparatore è possibile confrontare anche prestiti auto, carte revolving e soluzioni per il consolidamento del debito.

Il taeg garantito (di base) dal motore di ricerca è del 5,85%, un valore davvero molto interessante anche se consideriamo il momento estremamente positivo che stanno attraversando i tassi di interesse. Per avere un preventivo dettagliato e poter confrontare le proposte degli istituti di credito è sufficiente inserire alcuni dati fondamentali tra cui:

  • Importo richiesto;
  • Durata del finanziamento;
  • Finalità del finanziamento;
  • Anno di nascita;
  • Impiego;
  • Domicilio;

Un altro aspetto molto interessante è legato alla lavorazione della pratica che avviene nel giro di 2 giorni lavorativi per importi fino a 60 mila euro e rimborsi in massimo 120 mesi.

La nostra opinione: abbiamo provato a simulare la richiesta di un prestito personale e ci sono stati forniti diversi risultati. Obiettivamente dobbiamo riconoscere che alcuni preventivi erano davvero molto convenienti e che, in linea di massima, abbiamo impiegato davvero pochissimo tempo (nel giro di un paio di minuti avevamo tra le mani più di 5 preventivi per poter scegliere un prestito).

Mutui Segugio

Così come avviene per i prestiti personali anche per i mutui segugio si distingue per la completezza dell’offerta. Si può confrontare preventivi per mutui casa (acquisti e ristrutturazione) o per fare una surroga. Ovviamente si può scegliere di avere un preventivo anche per la sottoscrizione di un’assicurazione legata al finanziamento per la casa.

Nel complesso il preventivo funziona esattamente come quello per i prestiti personali: si compila il form con i propri dati (finalità del mutuo, importo richiesto, ecc.) e si procede con il calcolo delle rate.

I risultati vengono classificati in funzione della convenienza della rata mensile e vengono forniti tutti i dettagli fondamentali per una prima e immediata valutazione (spese di istruttoria pratica, gestione pratica, taeg, ecc.).

La nostra opinione: per quel che ci riguarda i mutui casa siamo rimasti ancora più soddisfatti rispetto ai prestiti personali. Nel nostro caso abbiamo simulato una richiesta di mutuo per acquisto di un immobile come prima casa e abbiamo avuto ben 17 prodotti da confrontare, alcuni dei quali molto interessanti. Utilissimo strumento per risparmiare tempo e denaro.

Assicurazioni Segugio

Per quanto riguarda le assicurazioni su segugio.it si apre davvero un mondo. Si spazia dalle assicurazioni auto a quelle per moto, passando per le polizze su viaggi, casa e ramo vita. Anche in questo caso, quindi, si ha un’offerta molto completa che permette al cliente di poter trovare quasi tutto.

Ovviamente il focus è sulle polizze auto che rappresentano, fino a prova contraria, uno dei settori più ricercati sul web. L’assicurazione auto, infatti, è una delle spese che grava maggiormente sul budget delle famiglie. Risparmiare su questa voce significa poter far quadrare i conti e ridurre le uscite.

Vediamo come funziona il preventivo sul comparatore di segugio. Per prima cosa va detto che per le polizze auto i campi da compilare sono molti di più di quelli per i finanziamenti. Per poter calcolare un preventivo accurato, infatti, è necessario specificare sia i dati del proprietario del veicolo che dell’auto.

La nostra opinione: dopo aver inserito tutti i dati richiesti dal motore di ricerca di segugio abbiamo dovuto attendere 30 secondi circa per il calcolo dei preventivi. Anche in questo caso i preventivi ci sono stati mostrati in ordine di risparmio con tutti i dati essenziali in evidenza. Per questo è stato molto semplice individuare i prodotti di ostro interesse e approfondire i dettagli dell’offerta. Forse uno dei migliori comparatori di assicurazioni auto fin qui provati.

Conti e carte Segugio

Anche in questo caso si apre un mondo. Si va dalla possibilità di valutare e comparare soluzioni per un conto deposito a quella di carte di credito e normali conti bancari. Nel complesso si possono trovare quasi tutti i principali player del settore pertanto il risparmio, in termini di tempo, è davvero notevole.

Invece di dover girare di sito in sito alla ricerca dei migliori conti deposito è possibile utilizzare il comparatore di segugio per fare tutto una sola volta e capire quali conti sono i più redditizi per i propri risparmi. Lo stesso discorso lo possiamo applicare anche alla scelta dei conti correnti bancari.

Forse l’unico servizio che possiamo definire trascurabile è quello legato alle carte di credito/debito. Non tanto perchè segugio non sia efficace, ma piuttosto per una questione tecnica. Secondo il nostro punto di vista il cliente, ancora oggi, preferisce valutare i costi benefici di una carta direttamente con un addetto.

Adsl, gas e luca Segugio

Altro servizio molto efficiente. Anche in questo caso si può comparare davvero di tutto, dalla pay tv, al contratto er la luce, il gas o l’adsl. E proprio quest’ultima, a nostro avviso, è molto utile e offre il maggior beneficio.

Poter comparare in un colpo solo tutte le offerte per l’adsl casa o mobile permette di ridurre in maniera significativa il tempo necessario a valutare il risparmio dovuto al passaggio di operatore. In un colpo solo si hanno tutti i preventivi dei principali operatori telefonici senza muoversi da casa. Non male vero?

Anche in questo caso si accede ad una prima schermata con tutte le offerte ordinate in ordine di costo (dalla più economica alla più costosa) e con tutte le informazioni basilari in primo piano. Questo permette di avere tutto a portata di mano per un prima valutazione e poi andare ad approfondire solo quello di nostro interesse.

Segugio.it permette di risparmiare?

Siamo arrivati alla fine di questo nostro test sul comparatore segugio. Il risultato è sicuramente molto positivo su tutti i fronti. Non possiamo dire con certezza se usare segugio significhi risparmiare sempre e comunque in termini di soldi. Quello che è certo, però, è che con questo strumento si risparmia tempo.

Se aggiungiamo che si tratta di uno strumento gratuito è evidente che anche nel caso non vi fosse un risparmio e si andasse a spendere la stessa cifra rispetto al fai da te il minor tempo impiegato sarebbe già di per se sufficiente a giustificarne l’utilizzo. Proprio per questo alla domanda “consiglieresti l’uso di questo strumento?” la nostra risposta non può che essere SI!

CARTA PREPAGATA PER TUTTI

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002