Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Come ottenere un prestito da 10 mila euro

prestiti-10-mila-euroUno dei prestiti più richiesti è quello da 10 mila euro. Qualsiasi sia la finalità, infatti, un prestito da 10 mila euro è sufficientemente corposo da poter soddisfare gran parte delle esigenze, dall’acquisto di un’auto alla sistemazione della propria abitazione.

FAI UN PREVENTIVO VELOCE PER IL TUO PRESTITO: >>> CLICCA QUI <<<

Dopo aver visto come richiedere un piccolo prestito fino a 5 mila euro cerchiamo di capire, ora, quali sono i migliori prodotti che permettono di accedere al credito e di ottenere un finanziamento di 10 mila euro.

Per prima cosa dobbiamo subito precisare che, essendo la cifra più “importante” bisognerà avere tutte le carte in regola per evitare problemi una volta arrivati in banca.

Cosa serve per richiedere un prestito da 10 mila euro

Per prima cosa bisogna avere un reddito adeguato, ossia un guadagno mensile che possa essere sufficiente a sostenere il peso della rata. In linea di massima, facendo un conto davvero molto approssimativo, bisognerebbe avere un reddito dichiarato (ed esente da altri finanziamenti in corso) di almeno 1000 euro.

Si si hanno protesti o segnalazioni in crif in corso ma si ha una busta paga o una pensione di anzianità non ci sono problemi perchè la banca vi proporrà una cesisone del quinto.

Ovviamente a parte il discorso relativo al reddito è bene ricordare sono necessari i normali documenti che servono per qualsiasi prestito, ossia il documento d’identità, il codice fiscale e la busta paga, il cud o il cedolino della pensione.

I migliori prestiti da 10 mila euro

Qui di seguito abbiamo selezionato alcuni ottimi finanziamenti che permettono di ottenere una somma di almeno diecimila euro:

  • Pitagora: questa importante Spa del settore del credito propone degli interessanti finanziamenti che permettono di ottenere dei prestiti in maniera veloce e convenienti. I rimborsi possono arrivare fino a 120 mesi così da adattarsi alle esigenze di ciascuno.
  • Agosducato: in questo periodo i prodotti Agos sono in promozione con un tasso di interesse effettivo (taeg) che può arrivare fino al 6%. Davvero ottimo se pensiamo che fino ad un anno fa eravamo intorno al 10%. Il risparmio è garantito così come la qualità del servizio offerto, visto che parliamo di una delle più importanti finanziarie del paese.
  • Carrefour Banca: anche Carrefour propone dei finanziamenti con la possibilità di rimborsare il debito fino ad un massimo di 120 mesi. i tassi di interesse sono vantaggiosi ma solo a patto di rientrare nelle promozioni. Vale comunque la pena tentare.

Altri finanziamenti da 10 mila euro

Oltre a quelli sopra citati ci sono altri istituti di credito che permettono di ottenere un prestito da 10 mila euro a condizioni vantaggiose e con erogazione molto rapida. Tra i tanti segnaliamo banca Ibl, in questo momento particolarmente attiva, banca Unicredit e Findomestic.

I finanziamenti da 10 mila euro vengono erogati, maggiormente, nelle città di Roma, Milano, Firenze e Torino ma, come è ovvio che sia, vengono concessi in tutto il territorio nazionale con regolarità. Quella, infatti, è la cifra più gettonata sia per i prestiti finalizzati (ossia che hanno lo scopo di acquistare un bene o un servizio) che per i prestiti concessi per liquidità.

Nel complesso possiamo dire che questi, al momento, ci sembrano essere i migliori finanziamenti da 10 mila euro, ossia quelli più interessanti in circolazione. Ovviamente vale la pena sempre farsi fare più preventivi per poi avere un quadro davvero preciso di ciò che offre il mercato in funzione del proprio caso specifico.

Ricordiamo ai nostri lettori, infatti, che ogni banca applica delle regole differenti e che non tutti i prodotti possono essere applicati a tutte le richieste di finanziamento.

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002