Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Conto corrente Arancio

conto arancioIl conto corrente arancio è uno dei più famosi conti online. Negli anni la sua campagna pubblicitaria è diventata molto famosa ed ha permesso a Ing Direct, banca internazionale proprietaria del marchio, di rafforzare il brand al punto tale da farlo diventare quasi un’icona.

Oggi il conto arancio è uno dei prodotti più usati, le opinioni dei clienti sono piuttosto positive e viene guardato dai competitor come un punto di riferimento. In questa guida andremo ad analizzare pregi e difetti di questo conto corrente a metà strada tra un conto deposito e un conto online. Inoltre scopriremo come funziona la promozione che permette di raddoppiare lo stipendio in caso di accredito.


 

hellobank

 

Scopri la promozione Hello Bank: il conto corrente bancario a zero spese che ti offre in regalo un orologio e un tasso di interesse dell1%. Vai al sito www.hellobank.it

 

 


Come funziona il conto corrente Arancio

Per prima cosa cerchiamo di capire come funziona e quali sono le principali caratteristiche di questo conto corrente online. Come dicevamo conto arancio è uno strumento molto interessante in quanto prevede i vantaggi della gestione online legato all’azzeramento delle spese di gestione. Volendo fare qualche esempio possiamo dire che il conto arancio non preve spese di tenuta conto, nessun canone annuo da pagare per carte di credito/debito o prepagate e anche i prelievi sono gratuiti da tutti i bancomat di Europa.

A differenza di altre banche online anche le operazioni effettuate in filiale sono gratuite così come tutti i bonifici e il pagamento degli f24 (e altri metodi di pagamento online come i mav e i rav).

Un altro aspetto molto interessante è il tasso di interesse applicato ai soldi versati. Come dicevamo, infatti, Arancio è a metà strada tra un conto deposito e un conto online. Il tasso di interesse applicato va da un minimo dello 0’40% ad un massimo dell’1,20% annuo sulle somme vincolate. Il tutto poi, si può gestire con moltissima semplicità grazie ad una piattaforma molto semplice e intuitiva.

Per aprire conto arancio basta andare sul sito ufficiale, compilare il modulo online con i propri dati, scaricare il contratto e inviarlo firmato per posta. Una volta attivato potrai fare il bonifico per versare i soldi (o accreditare lo stipendio) e sarà tutto operativo. Tra i documenti richiesti ti segnaliamo: il codice fiscale, il documento d’identità, l’iban del tuo vecchio conto. In pochi giorni dall’invio dei moduli si riceverà a casa il contratto con l carte da poter utlizzare per operare con il proprio conto corrente.

Conto corrente arancio opinioni

Prima di proseguire nel nostro viaggio alla scoperta di questo conto online vogliamo farti sapere quelle che sono le nostre opinioni in merito a questo prodotto. Dopo averne analizzati e provati davvero moltissimi, possiamo dire che quello di Ing Direct è un conto molto interessante e versatile.

Un ottimo compromesso tra chi cerca un prodotto bancario di qualità, presso un istituto di credito solido e sicuro, e allo stesso tempo costi di gestione molto bassi. Con conto arancio, dobbiamo riconoscerlo, si ha tutto questo. A nostro avviso il prodotto è stato molto migliorato nel corso degli anni e oggi possiamo dire che non ci sono pecche di alcun tipo.

E’ nostra opinione che il conto arancio sia la soluzione ideale per quelle famiglie giovani e dinamiche che non facciano un uso molto intenso del proprio conto corrente bancario. Il caso tipo di 2 persone che hanno un lavoro dipendente con accredito dello stipendio è proprio quello ideale, ossia l’ambito in cui i vantaggi del conto arancio sono più evidenti.

A chi ci chiede opinioni sul conto in questione possiamo rispondere, quindi, che si… ci sentiamo di consigliare questo prodotto in quanto affidabile e con una serie di servizi di alta qualità. Ovviamente ognuno poi deve fare le sue valutazioni personali perchè ci sono molti casi in cui il conto arancio potrebbe non essere la soluzione giusta.

Conto corrente arancio versamento contanti

Una delle cose che più ci vengono chieste su conto arancio è come si possono effettuare i versamenti di contanti. Il tutto sipuò gestire in maniera molto semplice ed è davvero funzionale. Per versare contanti sul conto di Ing Direct, infatti, si deve scaricare il Bollettno Freccia (che si trova sul portale online) e recarsi in un qualsiasi istituto di credito italiano.

Il gioco è fatto, tutto qui. Potrai entrare nella banca sotto casa, qualsiasi essa sa, e versare contanti sul tuo conto arancio senza alcun tipo di problemi. Ovviamente il versamento in contanti è solo uno dei metodi per poter mettere liquidità sul conto corrente arancio. Puoi versare anche tramite bonifico, tramite giroconto o conassegno. In quest’ultimo caso si deve inviare l’assegno con raccomandata alla casella postale di Ing Direct.

Quella relativa all’assegno è, se vogliamo, l’unica procedura un po difficoltosa e lenta in quanto bisogna aspettare le tempistiche elal raccomandata. Per il resto risulta essere tutto molto funzionale. Per quato riguarda iprelievi, invece, si può utilizzare la carta presso un qualsiasi bancomat, oppure puoi ritirare contanti presso le poste italiane al costo di 5 euro per operazione.

L’assistenza di conto corrente arancio

Uno dei principali problemi di questi prodotti online è quello relativo all’assistenza. Molte persone ci confidano di essere scettiche sui servizi online proprio perchè non sempre l’assistenza al cliente è  adeguata a quelle che sono le aspettative. Vediamo come funziona in questo caso.

La prima cosa che va evidenziata è che ci sono diversi modo per entrare in contatto con l’assistenza clienti relativa al conto corrente arancio.

  • Telefono: ci sono diversi numeri di telefono a cui rispondono gli operatori di Ing Direct (per chiamate da fissi, cellulari o dall’estero) dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.
  • Di persona: un incontro di persona per richiedere assistenza sui prodotti relativi a Ing Direct si può avere nelle filiali della banca (sono poche ma sparse un po su tutto il territorio), negli Arancio Store e nei Punti Arancio. Volendo si può anche fissare un appuntamento per essere sicuri di non avere attese.
  • Via app: non poteva mancare l’App (al momento è disponibile sia per dispositivi iOS e Android) che consente di accedere ai servizi della banca in modo da avere una sorta di contatto diretto da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002