Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Quali sono i migliori conti correnti online

conto corrente onlineOggi non è più pensabile poter avere un conto corrente classico. Le esigenze sono cambiate e, per le maggior parte delle persone, è diventato indispensabile avere un conto corrente online che possa permettere di operare in qualsiasi posto ci si trovi grazie alla linea internet e al proprio disposivo (pc, smartphone, ecc.).

Per comprendere a pieno i vantaggi di un conto corrente online basta pensare al fatto che oggi, molte banche, permettono di fare davvero tutto via internet: richiedere un prestito, investire soldi in borsa, avviare una pratica di mutuo, richiedere un fido e, ovviamente, poter disporre a proprio piacimento dei soldi depositati sul conto.


 

hellobank

 

Scopri la promozione Hello Bank: il conto corrente bancario a zero spese che ti offre in regalo un orologio e un tasso di interesse dell1%. Vai al sito www.hellobank.it

 

 


Il tutto senza mai recarsi presso l’istituto di credito e, di conseguenza, risparmiando tempo e soldi preziosi, oltre ovviamente al fatto di evitarsi delle lunghe attese tremendamente noiose. Ma come funzionano esattamente i conti correnti online e, soprattutto, quali sono i migliori?

I migliori conti correnti online

Per prima cosa analizziamo cosa offre il mercato. Qui di seguito trovi un elenco e una breve recensione dei migliori conti correnti online proposti dai gruppi bancari che operano in Italia:

Conto Bancoposta click: il conto online proposto dalle Poste Italiane strizza l’occhio, sicuramente, ai giovani. Si tratta di un classico conto corrente online che non prevede il pagamento di alcun canone annuo. Tra i vantaggi di questo prodotto segnaliamo la possibilità di sottoscrivere buoni fruttiferi postali direttamente via internet e la possibilità di ricaricare la popria carta postepay.

Conto online Banca Sella: una delle soluzioni più interessanti viene proposta da Banca Sella che propone ben 3 tipologie differenti di conti correnti online. Il conto WebSella.it è, forse, la soluzione più versatile e adatta a tutti in quanto prevede una serie di vantaggi non indifferenti (nessun canone annuale, bancomat, carata di credito e bonifici gratuiti). Da segnalare anche il Conto Tuo Clic e il Conto Tuo Famiglia, che meglio si adattano a chi ha delle esigenze specifiche.

Conto Corrente Arancio: ne abbiamo già parlato quando abbiamo analizzato i migliori conti deposito in circolazione. Quello che possiamo dire di Conto Arancio è che offre tutte le funzionalità di un normale conto corrente bancario con in più la comodoità della gestione via internet. Tra i vantaggi più significativi segnaliamo la possibilità di prelevare gratuitamente da tutti i bancomat d’Italia e d’Europa, carta di debito e credito senza canone annuo e conto corrente completamente gratuito.

Conto Chebanca: anche la web bank CheBanca propone un interessante conto corrente online che permette di avere operazioni illimitate gratuite e zero spese di imposta di bollo. Carta CheBanca gratuita e zero spese di gestione conto. Si pagano solo 3 euro per ogni operazione fatta in filiale ma a chi interessa questa tipologia di conto non credo interessi più di tanto.

Conto Myunipol: è il nuovo conto online di Unipol che prevede zero spese per apertura conto e zero spese di canone annuale. I prelievi bancomat sono gratuiti fino ad un tot l’anno (per l’esattezza fino a 36 prelievi annuali) e si può decidere di legare al conto una carta prepagata Mastercard.

Conto Hello Bank: questa ottima banca online propone il conto MoneY che combina i vantaggi di un conto corrente ad alto rendimento con un vero e propri conto bancario. Interessi lordi fino all’1,25% e la flessibilità di un conto via internet. Da segnalare, anche, il buono regalo Amazon da 150 euro per tutti quelli che verano almeno 3 mila euro sul conto.

Conto corrente online a zero spese

Inutile dirlo, il sogno di tutti è quello di avere un conto a zero spese perchè non c’è niente di più brutto del leggere l’estratto conto della propria Banca e vedere tutte quelle spese che vanno ad erodere i nostri risparmi. Le banche online, oggi affidabili e sicure al pari dei normali istituti di credito, sono una valida alternativa per risolvere questo problema.

La maggior parte delle banche, infatti, permettono di aprire un conto online con tutte le funzioni e gli strumenti necessari senza però pagare alcuna spesa di gestione conto e, talvolta, nemmeno i bolli. Il tutto senza considerare il vantaggio dell’avere la flessibilità di poter operare a qualsiasi ora e in qualsiasi posto con un clic.

Insomma i conti correnti online a zero spese sono, oggi, una realtà molto importante e il consiglio che possiamo dare a tutti coloro abbiano ancora un vecchio e costoso conto tradizionale di chiuderlo immediatamente e di aprirne uno via internet. In alcuni casi si possono arrivare ad abbattere costi anche per più di 100 euro l’anno.

Conto corrente online più conveniente

Dopo aver fatto un elenco dei migliori prodotti presenti sul mercato sono sicuro che molti di voi si staranno chiedendo quale sia il miglior conto in assoluto. Partendo dal presupposto che ognuno di noi avrà delle esigenze differenti e che, di conseguenza, quello che può essere conveniente per me potrebbe non esserlo per qualcun altro, c’è comunque da fare una valutazione oggettiva.

Il prodotto che, in assoluto, ritengo essere più interessante e, se vogliamo, conveniente, è quello di Banca Sella e, in particolare, il conto Bancasella.it. Il motivo è molto semplice: non prevede spese di gestione, il bancomat e la carta di credito sono assolutamente gratuiti e non si pagano nemmeno i bonifici. Non a caso è stato anche vincitore del premio come miglior conto dell’anno.

Questo prodotto, a mio avviso, si adatta perfettamente ad un utenza giovane e dinamica che faccia un uso flessibile del proprio conto corrente e che apprezzi il fatto di poter operare liberamente disponendo dei propri risparmi senza dover pagare ogni singola operazione.

Considerazioni e analisi dei conti correnti online

Ma al di la di quale sia il miglior o peggior prodotto, una cosa che posso dire è che un buon conto corrente deve avere delle necessarie caratteristiche. Qui di seguito te le riassumo velocemente:

  • zero canone annuale: oggi è impensabile proporre un conto corrente gestibile da internet che abbia un costo fisso. Anche perchè ci sono delle validissime alternative completamente gratuite che sarebbe folle scegliere diversamente.
  • finanziamenti: un buon conto corrente online deve poter permettere di richiedere un finanziamento direttamente via internet senza dover andare in filiale e perdere mezza giornata di tempo. Chi vuole la flessibilità di un prodotto gestibile via internet non ha nessuna intenzione di sprecare il proprio tempo inutilmente.
  • carta di credito e bancomat: sia la carta di credito che il bancomat dovrebbero essere sempre gratuiti. Per il bancomat ci sembra giusto anche che non si debba pagare più il canone per singolo prelievo…. e alcune banche cominciano a capirlo.

Nel complesso va detto che oggi ci sono sul mercato degli ottimi conti correnti online davvero convenienti e flessibili. Il consiglio è quello di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze evitando di spendere soldi inutilmente ma scegliendo, comunque, un prodotto che sia valido per quelle che sono le proprie abitudini e le proprie necessità.

 

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002