Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Finanziamenti Start Up

prestiti-start-upSono moltissimi i giovani che hanno delle intuizioni geniali e che decidono di realizzare una piccola start up. In Italia, però, realizzare una start up è molto più difficile di quanto non sia negli USA o in altri paesi Europei come in Germania, e il motivo è sempre lo stesso: ci sono pochi finanziamenti dedicati a questo settore.

FAI UN PREVENTIVO VELOCE PER IL TUO PRESTITO: >>> CLICCA QUI <<<

Come tutti be sappiamo nessuna start up può sopravvivere senza finanziamenti proprio perchè non potrebbe fare ciò di cui necessita, ossia svilupparsi e crescere.

Quello che molti non sanno, però, è che anche nel nostro paese esiste qualche prodotto di nicchia che permette alle piccole start up di ottenere il prestito di cui necessitano e di procedere con la fase di sviluppo.

FINANZIAMENTO NUOVE IMPRESE – START UP

A questo proposito voglio parlarti del prestito di Unicredit dedicato proprio alle imprese emergenti, ossia alle piccole Start Up che abbiano la necessità di crescere e svilupparsi accedendo al credito.

Questo finanziamento proposto da Unicredit permette alle giovani realtà imprenditoriali di poter ottenere fino ad un massimo di 100 mila euro d rimborsare in rate mensili, trimestrali o semestrali in un massimo di 7 anni.

Un’altra particolarità di questo prestito è quella di poter scegliere tra il tasso variabile e quello fisso in funzione delle proprie esigenze. Nel caso si dovesse scegliere il tasso variabile il tasso di riferimento sarebbe l’Euribor a 3 mesi più lo spread applicato dalla banca che varia in funzione dei requisiti e dell’importo richiesto.

Tra le prerogative fondamentali per ottenere questo prestito per Start Up ci sono l’iscrizione alla Camera di Commercio, che deve essere stato fatto da non più di 21 mesi, il rilascio di garanzia eligibile Confidi almeno pari al 60% dei fidi/finanziamenti accordati dalla banca e la possibilità, documentata, di dimostrare l’apporto di mezzi propri pari ad almeno il 30% del piano di investimenti da realizzare sul lungo termine e per il quale si richiede il finanziamento stesso.

Prestito Start Up Unicredit: conclusioni

Nel complesso si tratta di un finanziamento molto interessante che permette di accedere velocemente al credito e finanziare lo sviluppo di una nuova impresa. Purtroppo in Italia manca una cultura seria dedicata al mondo dei finanziamenti alle start up perchè da noi tutto questo viene visto come un rischio.

La situazione è ben diversa in altri paesi dove finanziare una giovane start up è una cosa all’ordine del giorno. Ma visto che qui da noi le cose sono ben diverse il consiglio che possiamo dare è quello di non sottovalutare questo prodotto di Unicredit ma, al contrario, di valutarlo per capire se un finanziamento di questa entità può aiutare lo sviluppo della tua Start Up.

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002