Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Genialloyd: assicurazioni auto, moto e numero verde

genialloydGenialloyd è una delle più prestigiose assicurazioni online. In questo articolo scopriremo tutto quello che c’è da sapere sul servizio di assistenza (come contattare la compagnia tramite numero verde) e come effettuare un preventivo veloce. Genialloyd offre tantissimi prodotti e, in Italia, è particolarmente famosa per le polizze online complete ed economiche. Proprio per questo non poteva non essere oggetto di una nostra accurata recensione. Come al nostro solito andremo ad analizzare l’intera gamma di coperture assicurative di questa importante compagnia, valutandone in modo totalmente imparziale pro e contro.

Prima di cominciare, però, vogliamo dare alcune informazioni di base su Genialloyd. Si tratta di una compagnia di proprietà del gruppo Allianz e si occupa, ovviamente, della vendita diretta di prodotti assicurativi online. I canali di distribuzione dei prodotti di Genialloyd sono, infatti, internet e il call center. Oltre alle polizze auto si possono trovare prodotti specifici per moto, camper e veicoli commerciali, oltre che dedicati a casa e famiglia.

***FAI UN PREVENTIVO GRATUITO PER ASSICURARE LA TUA AUTO***

Fatta questa doverosa premessa che ci ha permesso di avere qualche informazione in più su questa compagnia assicurativa, vediamo nel dettaglio quali sono i principali prodotti e servizi che vengono proposti ai consumatori.

Assicurazioni auto Genialloyd preventivo

La sezione di maggior interesse è quella relativa alle polizze auto convenienti che questa compagnia offre grazie ad un lavoro prettamente online e va call center che permette di abbattere i costi a beneficio del cliente.

Vediamo subito come poter fare un preventivo in modo semplice e gratuito. Quando si accede al sito di Genialloyd si ha subito una prima schermata in cui viene richiesto di inserire i dati relativi alla targa dell’auto e alla data di nascita del proprietario del veicolo. In alternativa si può scegliere di non specificare la targa, in questi casi saranno richiesti altri dati relativi al modello dell’auto per poter comunque sviluppare un preventivo.

Ovviamente, nella fase successiva, si devono fornire anche le altre informazioni classiche chieste un po da tutte le compagnie: percorrenza media annua, luogo di custodia notturno dell’auto, componenti famigliari con meno di 25 anni, ecc. Fatto questo, nel giro di pochissimi secondi, verrà sviluppato un preventivo preciso e personalizzato che ti verrà inviato in automatico anche via email per una comoda consulatazione successiva.

Oltre ala normale rc auto, obbligatoria per legge, con Genialloyd è possibile scegliere di sottoscrivere anche altre coperture aggiuntive, alcune incluse gratuitamente e altre a pagamento. Tra le garanzie estese gratuitamente da Genialloyd andiamo a segnalarne alcune che reputiamo essere particolarmente interessanti:

  • Rinuncia alla rivalsa: la compagna prevede la rinuncia alla rivalsa qualoraavvenga un sinistro causato da un guidatore con patente scaduta. Per essere valida questa copertura il guidatore deve rinnovare la patente entro sei mesi dalla data del sinistro.
  • Resposnsabilità civile dei trasportati: copre i danni causati da persone trasportate a borde dell’auto qualora dovessero causare, involontariamente, un danno a cose e persone.
  • Ricorso terzi da incendio: copre i danni causati da incendio ed epslosione del veicolo non in circolazione. Ovviamente la copertura riguarda solo i danni provocati a cose e persone con esclusione del veicolo assicurato e con limite massimo di 100 mila euro.

Tra le coperture assicurative accessorie, invece, possiamo segnalare:

  • Garanzia soccorso e assistenza stradale: è una copertura accessoria che, a nostro avviso, è assolutamente indispensabile in quanto tutela l’assicurato, dal costo dovuto ad eventuali interventi di soccorso stradale dovuto a incidenti o guasti. Questa polizza si differenzia tra base e stradale plus (rispetto alla base rimborsa anche l’intervento di riparazione in officina, l’auto sostitutiva e il rimborso delle spese di taxi).
  • Furto e incendio: specialmente nel caso di auto nuove questa garanzia risulta essere davvero molto importante. Infatti, prevede il rimborso dei danni subiti dall’auto assicurata a causa di incendio, esplosione, furto e rapina, cose piuttosto comuni specialmente se non si dispone di box auto. Uno dei vantaggi di questa copertura della polizza furto e incendio di Genialloyd è quella di ampliare la garanzia anche agli optional e agli apparecchi audio non di serie, fino ad un importo massimo di mille euro. Anche in questo caso c’è la possibilità di ampliare la garanzia assicurativa.
  • Garanzia Kasko: la polizza kasko permette di rendere estremamente completa la copertura assicurativa. E’ l’opzione più costosa ma, ovviamente, anche quella più completa. Con la kasko, infatti, vengono risarciti anche i danni al veicolo commessi negli incidenti con colpa, i danni dovuti a vandali o eventi sociopolitici e molto altro ancora.

Assicurazioni moto Genialloyd preventivo

La polizza moto di Genialloyd è molto interessante perchè può essere personalizzata a proprio piacimento. In particolare l’offerta destinata agli appassionati di 2 ruote si divide in assicurazione moto sempre e assicurazione moto free. La Moto Free è indicata per chi fa un utilizzo stagionale della moto. Permette di sospendere la polizza e di prorogarne la scadenza andando a recuperare i mesi di interruzione. In questo modo quando non si utlizzerà la moto o lo scooter non si avranno spese morte.

Sulla Polizza Moto Sempre, invece, non c’è molto da dire. E’ una polizza che si presta perfettamente a chi utilizza in maniera continuativa il proprio veicolo a due ruote, durante tutto l’arco dell’anno. Entrambe le polizze possono essere ampliate con la sottoscrizione delle garanzie accessorie come il furto e incendio, la guida libera e molto altro ancora.

Per richiedere un preventivo per l’assicurazione moto di Genialloyd è sufficiente andare nell’apposita sezione del sito, compilare i campi con i vari dati e, in pochi minuti, si avrà un preventivo molto personalizzato. In alternativa si può chiamare il numero verde a cui risponderanno gli addetti della compagnia per ogni ulteriore chiarimento.

Assicurazioni camper e veicoli commerciali Genialloyd

Come abbiamo detto fin dall’inizio, Genialloyd è una compagnia online molto conveniente ma con una gamma di prodotti e servizi talmente ampia da far invidia ad una compagnia tradizionale. Proprio per questo l’offerta di questa compagnia non si limita alle polizze auto o a quelle moto ma spazia, anche, nel settore dei veicoli commerciali e nei camper.

Uno dei motivi per cui vale la pena valutare Genialloyd è che dopo il primo acquisto di una polizza si avrà diritto ad uno sconto sulle altre coperture assicurative scelte. Qui entrano in gioco le polizze camper. Chi ha un caper, infatti, ha sempre anche un’auto che utilizza per gli spostamenti normali.

In questo caso sappiate che dalla seconda polizza in poi si ha diritto ad uno sconto massimo del 15%. Lo stesso vale anche nei confronti delle assicurazioni per i veicoli commerciali. In entrambi i casi si ha la possibilità di sottoscrivere le polizze per via telefonica o via internet, e di personalizzarle a proprio piacimento con le tante garanzie accessorie messe a disposizione dalla compagnia assicurativa.

Polizze casa e ramo vita di Genialloyd

Le polizze casa e quelle ramo vita sono, troppo spesso, sottovalutate rispetto al vero potenziale che offrono ai consumatori. Un’assicurazione casa, ad esempio, tutela la responsabilità civile dell’assicurato e della sua famiglia in caso di danni causati ad altre cose o persone. Con l’estensione animali domestici ci si può tutelare anche dai danni causati dai propri animali, mentre con l’opzione furto e rapina si viene rimborsati per i danni provocati in caso di effrazione e furto di beni all’interno della propria abitazione.

Le polizze ramo vita, invece, permettono all’assicurato di garantire un risarcimento ai propri famigliari in caso di morta prematura dovuta a incidenti o malattie. Inoltre permette di avere una sorta di salvadanaio che permetterà di andare ad integrare le pensione di anzianità che verrà corrisposta dall’Inps.

In entrambi i casi abbiamo testato le soluzioni previste da Genialloyd e ci sono sembrate assolutamente concorrenziali rispetto al mercato e di grandissima qualità. Anche in questo caso si può provvedere direttamente via sito internet della compagnia assicurativa oppure attrverso il numer verde gratuito sempre disponibile. In quest’ultimo caso si avrà la possibilità di interagire con un operatore avendo tutte le spiegazioni del caso sui singoli prodotti.

Assistenza clienti e numero verde

Come sempre, arrivati a questo punto, è il momento di dire quelle che sono state le nostre opinioni. Genialloyd offre un servizio di qualità, in linea con tutti le principali assicurazioni tradizionali ma con in più il risparmio che solo un’assicurazione online è in grado di garantire. Il rapporto qualità prezzo dei prodotti che ci sono stati proposti è davvero molto alto così come è ottima la semplicità di utilizzo del sito internet.

Per quanto riguarda il servizio di assistenza ricordiamo che la compagnia mette a disposizione un numero verde (02/2852854), un servizio clienti via email per l’assistenza pre acquisto (clienti@genialloyd.it) e uno dedicato alla gestione dei sinistri (siistri@gnialloyd.it) oltre ai propri canali social su facebook e twitter. Insomma una compagnia di assicurazioni online semplice, molto efficiente e conveniente che devi assolutamente valutare quando hai bisogno di un preventivo.

CARTA PREPAGATA PER TUTTI

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002