Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

I finanziamenti di Banca Sella

banca sellaBanca Sella è una delle realtà online più interessanti del panorama bancario. Oggi, quindi, analizzeremo i finanziamenti che questa banca online mette a disposizione di tutti noi, cercandone di individuare pregi e difetti. Come sempre cercheremo divalutare, in modo imparziale, sia i prestiti personali che i mutui.

Prima di cominciare, però, vogliamo spiegare come funziona Banca Sella. Come abbiamo detto si tratta di una banca online anche se sul territorio vi sono diversi uffici e filiali. A differenza di altre banche, però, che si spacciano per essere online ma poi, di fatto, richiedono un intervento di persona pressa la filiale, Banca Sella permette di gestire ottimamente tutto su internet.

Questo aspetto è molto importante, specialmente per chi ha la necessità di ottimizzare i tempi di erogazione del finanziamento e non ha voglia di perdere tempo con inutili visite alla filiale della banca. Fatta questa doverosa precisazione andiamo a vedere le principali caratteristiche dei finanziamenti della banca

Prestiti personali Banca Sella

Banca Sella propone diverse interessanti soluzioni per quel che riguarda i prestiti personali. Qui di seguito ti riassumo le caratteristiche dei principali prodotti:

Prestito Bancasella: si tratta di un finanziamento davvero molto interessante e conveniente, visto che è in promozione con un tasso teag del 6,29% per importi fino ad un massimo di 10 mila euro. La richiesta può essere fatta tutta tramite internet senza perdite di tempo. Basta allegare, alla domanda di finanziamento, le ultime 2 buste paga (o in alternativa i cedolini della pensione) l’ultima dichiarazione dei redditi e il documento d’identità. Si tratta di un prestito molto semplice ma, al tempo stesso, molto conveniente e con un’erogazione rapida.

Prestidea Ambiente: si tratta di un finanziamento pensato per i tuoi acquisti ecologici. Si tratta, quindi, di un finanziamento finalizzato all’acquisto di beni o servizi che strizzano l’occhio all’ambiente. Volendo fare qualche esempio possiamo dire che puoi finanziare l’acquisto di elettrodomestici di classe A+ o superiore,
oppure l’acquisto di un’auto (vale sia per le auto di nuova immatricolazione che usate) purchè sia alimentata da fonti energetiche pulite o, ancora, interventi di ristrutturazione volti a migliorare l’efficienza energetica di un immobile.

Prestito d’onore: Banca Sella propone questo finanziamento a tutti gli studenti che vogliano migliorare la propria formazione attraverso corsi di formazione all’estero, master e molto altro ancora. Se vuoi avere maggiori informazioni su come funzionano questo tipo di finanziamenti ti invito a leggere la nostra guida ai prestiti d’onore, oppure quella relativa ai prestiti agevolati per studenti.

Mutui Banca Sella

Nel nostro percorso alla ricerca del miglior mutuo casa abbiamo analizzato davvero tantissimi prodotti dei principali gruppi bancari italiani e non. Questo proposto da Banca Sella è un mutuo davvero molto interessante e, come è giusto che sia, viene proposto con diverse soluzioni di tasso di interesse: mutuo con tasso fisso, con tasso variabile e variabile con cap.

Con il mutuo di Banca Sella è possibile finanziare l’acquisto o la ristrutturazione sia dell’abitazione principale che della seconda casa. Inoltre può essere richiesto anche per chi ha l’esigenza di costruire da zero la propria casa. Il tasso di interesse viene calcolato sulla base dell’Euribor a 3 mesi a cui va aggiunto, ovviamente, lo spread applicato dalla banca che varia in funzione della somma richiesta e di altri fattori.

Per sottoscrivere il mutuo è necessario avere anche un’assicurazione incendio e scoppio sulla propria abitazione la quale può essere stipulata direttamente con Banca Sella o con una compagnia assicurativa a propria scelta. Nel complesso possiamo dire che i prodotti di Banca Sella sono davvero molto interessanti e vengono proposti a tassi di interesse convenienti rispetto a quella che è la media di mercato. Ma quello che mi piace di più di questo istituto di credito è il fatto che si tratti di una vera banca online, che permette di ottimizzare il tempo impiegato per le varie pratiche.

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002