Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

I migliori prestiti personali

Se stai cercando il miglior prestito online sei nel posto giusto. Quando si cerca un finanziamento la speranza è sempre quella di riuscire ad individuare i migliori prestiti personali con cui è possibile accedere al credito a condizioni vantaggiose. Abbiamo già parlato, tempo fa, dei prestiti convenienti, dando alcuni suggerimenti su come ottenere un finanziamento con un buon rapporto costo-qualità. Ora dobbiamo capire come trovare i migliori prestiti offerti da banche e finanziarie in modo da ottenere, sempre, il tasso di interesse più vantaggioso in ogni momento.

FAI UN PREVENTIVO VELOCE PER IL TUO PRESTITO: >>> CLICCA QUI <<<

Prima di cominciare va specificata una cosa fondamentale. Il mercato dei prestiti è molto cambiato rispetto a 4 o 5 anni fa. Oggi i prestiti personali si cercano sul web, esistono i prestiti tra privati e bastano pochi clic per trovare il miglior finanziamento sia per ciò che riguarda il tasso di interesse che per le condizioni di erogazione.

Insomma se vuoi sottoscrivere un prodotto davvero valido è fondamentale che tu sappia utilizzare a tuo favore il web perchè, da oggi in poi, i migliori finanziamenti li potrai trovare solo online. Detto questo andiamo a scoprire come ottenere il prestito più vantaggioso.

Migliori prestiti personali: come trovarli

migliori prestiti personaliCome abbiamo detto anche altre volte prima di cominciare a cercare un prestito bisogna avere ben chiaro quello di cui si necessita. Qui di seguito trovi uno schema con delle domande a cui devi saper rispondere se stai cercando un prestito:

  • di quanto capitale ho bisogno;
  • per quale finalità ne ho bisogno;
  • qual è il mio reddito netto;
  • in quanto tempo vorrei rimborsare il finanziamento;

Una volta che siamo in grado di rispondere a queste domande possiamo metterci alla ricerca dei migliori prestiti personali. Il motivo è molto semplice. Se ho bisogno di un finanziamento per comprare un’auto la ricerca andrà fatta in maniera diversa rispetto ad un finanziamento per l’università. Se sono un pensionato potrò accedere a prodotti differenti rispetto ad un libero professionista (e sicuramente più vantaggiosi, perchè per un pensionato è molto più semplice accedere al miglior prestito).

Insomma più riusciamo a mirare la nostra ricerca maggiori saranno le possibilità di ottenere un finanziamento che sia vantaggioso ed economicamente sostenibile per l’intera durata.

Quali sono i migliori prestiti personali

Viste le tantissime variabili in gioco è sempre molto difficile stabilire quali sono i migliori prestiti personali perchè molto dipende da quelle che sono le proprie esigenze e dal proprio profilo di creditore. Detto questo, per esigenze di scrittura, proveremo a generalizzare facendo una selezione di prestiti che, in questo momento, stanno offrendo le migliori condizioni.

  • Prestito personale Agos: attualmente è il miglior finanziamento in quanto offre un taeg fisso del 6,55%. Se consideriamo che fino ad un paio di anni fa ci si prendeva un mutuo casa con quella cifra è chiaro che il vantaggio è enorme. Il prestito può essere rimborsato in massimo 60 rate mensili mantenendo il tasso promozionale.
  • Prestito personale Findomestic: il tasso proposto da Findomestic in questi giorni è leggermente più alto (6,80% circa) ma comunque molto vantaggioso. L’ampia gamma di finanziamenti di questa finanziaria permette di ottenere credito per finanziare praticamente qualsiasi progetto si voglia.

Se conosci altre finanziarie o banche che erogano prestiti personali sotto il 7% puoi segnalarcelo nello spazio qui sotto per i commenti.

Migliori prestiti personali: attenzione alle pubblicità

Prima di concludere questo nostro articolo vorrei solo dirvi di fare attenzione alle pubblicità perchè non riassumono le reali condizioni del finanziamento. Quelle che vanno ad indicare sono condizioni generiche che, spesso, si applicano solo al miglior profilo richiedente.

Ecco spiegato il motivo per il quale spesso si va in banca o in finanziaria e ci vengono proposte condizioni meno vantaggiose. Proprio per questo motivo il consiglio è quello di chiedere sempre un riscontro delle condizioni specificando i propri dati personali. Solo in questo modo si potrà avere un riscontro reale ed ufficiale e capire quali siano i migliori prestiti personali che possano essere erogati nel nostro caso specifico.

Miglior prestito online: ultimi consigli

Ottenere un finanziamento conveniente non è molto difficile in questo periodo visti i bassi tassi di interesse che vengono applicati da banche e finanziarie. Il problema più grande, al contrario, è quello di riuscire ad ottenere la delibera della banca. In particolare gli istituti di credito tendono a dare un finanziamento ai pensionati e ai dipendenti pubblici o a quelli delle grandi aziende, Spa o srl. A tutti gli altri, invece, sono richieste delle garanzie molto più solide e, spesso, la firma di un garante.

Insomma per ottenere il miglior prestito oggi è necessario avere delle solide garanzie reddituali che possano far stare tranquillo l’istituto di credito. Essere consapevoli di questo permette di risparmiare tempo e denaro durante la ricerca del finanziamento più adatto alle proprie esigenze.

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002