Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Offerte adsl casa

offerte migliori adslLe offerte adsl per avere internet in casa sono estremamente importanti. Oggi nessuno può più fare a meno, per lavoro o per necessità personali, di avere una connessione adsl veloce che permetta di navigare, scaricare e condividere qualsiasi cosa in tempi rapidi e a costi sostenibili. Molti pensano, infatti, che le offerte adsl siano solo per chi lavora sul web o per i ragazzini che passano ore su facebook.

In realtà vi abbiamo dimostrato più volte come avere una connessione veloce ci possa aiutare a sbrigare dei compiti estremamente importanti come scegliere un prestito personale, comparare una polizza di assicurazione e molto altro ancora.

FAI UN PREVENTIVO VELOCE PER IL TUO PRESTITO: >>> CLICCA QUI <<<

In questa guida faremo una panoramica di quello che offre il mercato analizzando le principali offerte adsl del momento così da darti modo di scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze senza perdere tempo inutilmente.

Offerta adsl a confronto

Per prima cosa mettiamo a confronto le offerte dei diversi operatori telefonici che sono attive in questo periodo. Per ciascuna abbiamo raccolto le principali informazioni e ve le andiamo a proporre qui di seguito. Per avere maggiori informazioni o per capire se la promozione è attiva e disponibile per la propria zona consigliamo di chiamare l’assistenza clienti dei rispettivi operatori.

Inoltre non bisogna dimenticare che possono rivelarsi molto utili i comparatori di prezzo di cui parleremo più avanti. Questi strumenti permettono di avere un colpo d’occhio unico sull’intero mercato.

Promozione adsl casa vodafone

Vodafone propone un’offerta molto interessante che comprende internet illimitato con connesione fino a 20 mega di velocità. Incluse nel pacchetto ci sono le chiamate illimitate verso i telefoni fissi e verso i cellulari. Inoltre l’operatore mette a disposizione una sim inclusa con 1 giga di internet. L’offerta adsl comprende, anche, 6 mesi di intrattenimento Sky.

Nel complesso il pacchetto proposto da Vodafone è piuttosto completo e in linea con le offerte dei propri competitor. Sicuramente questa soluzione si adatta per chi cerca il massimo dall’intrattenimento e vuole ottimizzare il costo di internet e della tv a pagamento.

Offerta adsl casa fastweb

Fastweb propone, come sempre, la proposta più interessante, specialmente per chi fa un uso particolarmente intenso della propria connessione internet. Se raggiunti dall fibra fastweb, infatti, si può approfittare dell’interessante offerta che permette di sottoscrivere il piano a 25 euro che include internet, chiamate verso fissi, chiamate verso cellulari, tutto illimitato e senza scatto alla risposta.

Inoltre, incluso nel piano, c’è un servizio a propria scelta tra sky, gazzetta gold, corriere della sera e molto altro ancora. Questi servizi sono inclusi nel prezzo per i primi 18 mesi. Si tratta di una promozione conveniente specialmente per un’utenza che fa un uso molto intenso della connessione adsl o per quelle famiglie numerose che hanno la necessità di connettere molti dispositivi contemporaneamente.

Promozione adsl casa Telecom

Telecom propone l’offerta Tim Smart Casa, con adsl fino a 20 mega illimitato, chiamate illimitate senza scatto alla risposta, Timvision il tutto a 29 euro al mese per i primi 12 mesi. Il contributo di attivazione linea è gratis solo se si mantiene attiva l’offerta per almeno 36 mesi (bisogna ricordare che dopo i primi 12 mesi il canone passa da 29 a 39 euro). Il modem adsl è a noleggio, gratis per 1 anno.

Tra le tante offerte adsl quella di Tim Smart Casa ci sembra una delle meno attraenti. Ci sono soluzioni più vantaggiose da parte dei competitor.

Offerta adsl casa Infostrada

Infostrada propone un’offerta molto semplice. 30 euro al mese per avere adsl fino a 20 mega, chiamate verso fissi nazionali e internazionali, mobili nazionali illimitate. Si tratta di un’offerta tanto semplice quanto molto, molto interessante. In particolare ci sentiamo di consigliarla a chi ha un caro all’estero (magari pensiamo ad un figlio che studia o lavora fuori dai confini nazionali).

Avendo le chiamate internazionali illimitate si avrà la possibilità di chiamare senza troppe preoccupazioni e con la possibilità di risparmiare moltissimi soldi. Il modem non è compreso nell’offerta ma se ne può avere uno in comodato d’uso a 3 euro al mese.

Migliori promozioni adsl: quali scegliere

Analizzando queste promozioni non sarà difficile capire che, spesso, le differenze sono davvero minime e scegliere quella più adatta non è sempre così facile come potrebbe sembrare. C’è la compagnia che offre le chiamate illimitate senza scatto alla risposta, c’è chi include anche quelle internazionali e chi, invece, quelle verso i dispositivi mobile.

Anche la connessione web, ovviamente, gioca un ruolo importante. Fastweb offre la linea veloce fino a 100 mega, ma va detto che per un uso normale la 20 mega è più che sufficiente per poter fare tutto senza il minimo problema.

Insomma per scegliere la migliore offerta adsl, ossia quella che potrebbe soddisfare maggiormente le proprie esigenze, è bene proprio partire da quelle che sono le proprie necessità. Come mi occorre? Quale utilizzo faccio della linea internet e del telefono di casa in generale?

Rispondere a queste domande gioca un ruolo determinante perchè, per molti versi, permette di avere ben chiare quelle che sono le proprie abitudini. Una buona regola è quella di utilizzare un comparatore che permetta di mettere a confronto le diverse tariffe degli operatori telefonici.

Come funziona un comparatore di offerte per adsl? Solitamente questi servizi web permettono di inserire il proprio numero di telefono e l’indirizzo della propria abitazione così da poter cercare, nel database, quale servizio sia disponibile nella propria zona e a quale prezzo. In questo modo si può risparmiare moltissimo tempo e ottimizzare la propria ricerca in modo molto più razionale.

Offerte adsl senza telefono

Va detto che ci sono anche molte persone che hanno bisogno dell sola connessione internet e non delle chiamate. In questo caso si possono sottoscrivere delle promozioni apposite che prevedono solo questo servizio. Ovviamente, dal punto di vista economico, sono meno convenienti.

In sostanza il servizio viene offerto quasi allo stesso prezzo e, tanto vale, scegliere l’opzione adsl più telefono, in quanto qualora si avesse bisogno di fare una telefonata questa sarebbe già conteggiata nel normale canone mensile che si paga alla compagnia telefonica.

Inoltre, abbiamo riscontrato, che in molte occasioni le società telefoniche sono solite includere le telefonate (magari con scatto alla risposta) anche nei piani tariffari solo adsl. Insomma la soluzione adsl senza telefono è adatta solo a chi fa un uso davvero saltuario delle telefonate, ma per tutti gli altri ci sentiamo di consigliare i pacchetti completi che, ad un costo leggermente superiore, permettono di includere tutto.

Adsl: attenzione alla velocità di connessione

In più occasioni, nel corso degli ultimi anni, abbiamo assistito a controversie tra le compagnie telefoniche e le associazioni dei consumatori sulla qualità e, soprattutto, sulla reale velocità delle connessioni web. Proprio per questo, salvo casi in cui si hanno delle esigenze specifiche, i dati sulla velocità di connessione sono da intendersi indicativi.

Nel senso che l’unico modo per testare la velocità della connessione è quella di scegliere un’offerta adsl, sottoscrivere il servizio, e utilizzare degli strumenti professionali per testare la velocità in upload e download della propria connessione.

Essendo questa una strada impraticabile per molte persone (e parliamoci chiaro, spesso non ne vale davvero la pena), potrebbe essere buona norma, prima di cambiare operatore, chiedere un parere ad un amico o ad un conoscente in zona che usa quella determinata compagnia per capire l’esperienza reale. Il più delle volte, infatti, sono i disservizi ad essere il vero problema per quel che riguarda la qualità del servizio e questi variano da operatore ad operatore e da zona a zona.

In conclusione: i prezzi delle linee adsl

Prima di concludere vogliamo fare, insieme, qualche riflessione. Oggi con massimo 30 euro al mese si può sottoscrivere un pacchetto tutto illimitato con internet veloce e le chiamate comprese.

Un canone che, tutto sommato, ci sembra appropriato al tipo di servizio medio che viene offerto nella maggior parte dei casi. Va detto che in questa piccola guida abbiamo preso in considerazione quasi solo ed esclusivamente le grandi compagnie telefoniche trascurando quelle più piccole e di nicchia. Sicuramente nelle prossime settimane dedicheremo spazio anche a questi altri operatori che, in alcuni casi, riescono a proporre offerte adsl convenienti.

Un altro consiglio che ci sentiamo di dare è quello relativo alla corretta analisi delle offerte. Alcuni operatori, infatti, hanno dei “costi nascosti” o che, comunque, non sono molto ben visibili nelle promozioni e si scoprono solo nel momento in cui si sta andando a sottoscrivere il servizio.

Proprio per questo motivo è buona norma scaricare un prospetto completo dai siti web delle rispettive compagnie, oppure chiamare il servizio clienti e farsi elencare, per filo e per segno tutti i costi dell’offerta che si intende sottoscrivere. In questo modo non si avranno strane sorprese mentre si è sul punto di sottoscrivere il contratto.

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002