Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

PrestiNuova: Cessione del quinto e delegazione di pagamento

prestinuova-finanziamentiPrestiNuova è una società fondata dal Gruppo di Banca Popolare di Vicenza e specializzata nell’erogazione di cessioni del quinto dello stipendio e della pensione nonchè nelle deleghe di pagamento, strumento questo che viene spesso sottovalutato da chi non è addetto ai lavori.

La proposta di PrestiNuova si differenzia da quella degli altri istituti di credito, banche o finanziarie, perchè si va a focalizzare in un ambito ben specifico che, appunto, è quella delle cessioni del quinto e del doppio quinto. In questa guida cercheremo di fare una panoramica dei servizi e degli strumenti proposti, analizzandone come sempre pro e contro.

Inoltre forniremo una spiegazione tecnica su come e quando si può accedere alla cessione del doppio quinto, strumento con il quale si può raddoppiare il credito a cui un dipendente può accedere.

Cessione del quinto PrestiNuova

Oltre ad essere uno degli strumenti più utilizzati, nell’ambito dei finanziamenti, la cessione del quinto dello stipendio o della pensione rappresenta un importante canale con cui far fluire la liquidità. Uno dei vantaggi principali di questa forma di prestito personale è quella di poter essere ottenuta molto velocemente e anche nei casi in cui sussistono problemi di segnalazioni in crif o protesti.

PrestiNuova propone una cessione del quinto dedicata a tutti i lavoratori dipendenti, della pubblica amministrazione o del settore privato, con contratto a tempo indeterminato. La dilazione del pagamento può essere allungata fino a 120 mensilità e la rata non può superare, ovviamente, il 20% dello stipendio mensile.

Dalla nostra indagine è emerso che PrestiNuova applica un tasso di interesse piuttosto competitivo rispetto alla media di mercato. Ovviamente, come sempre andiamo a sottolineare, è bene farsi fare un preventivo (ricordiamo che deve sempre essere gratuito e senza impegno) per valutare il tasso di interesse applicato alla propria situazione e aggiornato al momento della richiesta.

Delega di pagamento PrestiNuova

La delega di Pagamento, o doppio quinto, si differenzia dalla cessione per via di un aspetto fondamentale: viene concessa a discrezione del datore di lavoro. Mentre la cessione del quinto, anch’essa pagata dal datore di lavoro tramite trattenuta dello stipendio, rappresenta un obbligo a cui il datore di lavoro non si può sottrarre, per la delegazione di pagamento questo non sussiste.

Con questo strumento si può ampliare la portata del finanziamento fino ad un massimo previsto dalla legge, ossia fino a che la rata mensile di rimborso non arrivi a coprire il 40% dello stipendio netto.

PrestiNuova è una società specializzata nell’emissione di questo strumento che, come abbiamo già anticipato, è sempre molto sottovalutato rispetto al suo reale potenziale. Di fatto, con la delega di pagamento si può raddoppiare il proprio potenziale debitorio appoggiandosi unicamente alla propria busta paga.

Come avviene anche per la semplice cessione del quinto, infatti, anche per la delega di pagamento non sono richiesti ne la firma di un garante ne delle ulteriori garanzia patrimoniali o immobiliari. Un’estensione di credito che, in molti casi, può rappresentare una vera e propria ancora di salvezza.

Informazioni su PrestiNuova

Prima di concludere questa nostra breve guida vediamo di fornire alcune informazioni di base su prestinuova, un nome piuttosto nuovo nel panorama del credito. Si tratta, infatti, di una società costituita nel 2005 dal Gruppo Banca Popolare di Vicenza ed è specializzata nella concessione di finanziamenti rimborsabili mediante cessione del quinto dello stipendio o della pensione e mediante delegazione di pagamento.

In sostanza la società si è andata a specializzare nel credito al consumo, ossia una delle forme più importanti di finanziamento perchè è quello che più di altri va ad impattare sui consumi e, di conseguenza, sull’economia reale. La società ha saputo stanziare diverse convenzioni con enti privati e pubblici offrendo condizioni particolarmente convenienti rispetto a quelli offerti sul mercato.

Appoggiandosi al Gruppo Banca Popolare di Vicenza può contare su una rete distributiva di oltre 630 filiali su oltre 14 regioni italiane. Inoltre si possono avere informazioni sui prodotti offerti dall’istituto di credito tramite il numero verde 800 735 800.

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002