Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Prestiti: la gamma Agos Ducato

Agos Ducato detto anche Agosweb (sito www.agosweb.it e agosducato.it) è una delle più importanti agenzie finanziarie italiane, presente da moltissimi anni sul settore dei prestiti personali e radicata in quasi tutto il territorio nazionale. Può vantare un’ottima assistenza clienti e un numero verde dedicato ai contatti con i clienti che permette di avere un rapporto diretto e veloce con gli uffici direttivi. E’, anche, una realtà storica del web dove da sempre è presente con messaggi pubblicitari e offerte dedicate al mondo dei finanziamenti online. Essendo una società finanziaria che propone una vasta gamma di prestiti personali e altri fondamentali servizi, non poteva non essere oggetto delle nostre recensioni.

Oggi analizzeremo l’offerta relativa ai finanziamenti e cercheremo di capire quali particolarità hanno questi prodotti e se sono convenienti o meno.

>>> CLICCA QUI PER UN PREVENTIVO VELOCE <<<

Quello che salta subito all’occhio, però, è la vasta scelta di prestiti personali, specifici per le diverse esigenze dei clienti. Una gamma vasta ma non in maniera eccessiva, come abbiamo riscontrato in altri istituti di credito dove i vari prodotti relativi ai finanziamenti erano talmente tanti da risultare quasi confusionari.

Agos finanziaria (www.agosweb.it)

Tra tutte le finanziarie presenti in Italia, alcune rappresentano il comparto storico del settore, con una presenza nel territorio pluriventennale, sinonimo di esperienza, professionalità e capacità di rinnovarsi nel tempo. Una delle finanziarie più importanti in Italia, leader del settore da oltre venti anni, con un’offerta che spazia dai prestiti personali, alle cessioni del quinto, alle carte di credito, alle assicurazioni, al leasing, è Agos Ducato.

Agos Ducato è una finanziaria che opera in Italia da oltre venti anni, nata come Agos, e poi, on seguito alla fusione con Ducato, è diventata leader del mercato nel paese, con una presenza che riesce a coprire l’intero territorio nazionale. Oggi, Agos Ducato è controllata al 61% da Crédit Agricole Consumer Finance, una delle società francesi più importanti nel settore del credito al consumo, e al 39% da Banco Popolare.

Questa finanziaria oggi vanta una rete capillare ampia e ben strutturata, che copre tantissime regioni in Italia come l’Abbruzzo, la Basilicata, la Calabria, la Campania, l’Emilia Romagna, il Lazio, la Liguria, la Lombardia, le Marche, il Piemonte, la Puglia, la Sardegna, la Sicilia, la Toscana, il Veneto, e tante altre.

Prestiti Agos per consolidamento debiti

Uno dei prodotti più interessanti tra quelli offerti da Agos Ducato è il consolidamento debiti. In sostanza la finanziaria permette di ottenere un prestito personale con cui saldare tutti i piccoli finanziamenti in corso e pagare un’unica rata mensile. Il vantaggio, da questo punto di vista, è enorme.

agos-prestitiPer prima cosa, se si hanno piccoli prestiti erogati mesi o anni fa, i tassi di interesse potrebbero essere più alti di quelli attuali. Con un finanziamento per consolidamento si possono racchiudere tutti i vecchi prestiti in un’unica rata e pagare meno. Inoltre Agos permette di ottenere una dilazione fino a 120 mesi che permette, così, di abbassare ulteriormente la rata mensile e renderla più compatibile con le proprie esigenze.

Un altro vantaggio del prestito per consolidamento debiti di Agos è la possibilità di saltare una rata e/o modificarne l’importo. Se hai un momento di difficoltà, cosa che succede a tutti molto spesso in questo periodo, potrai chiedere alla finanziaria di modificare l’importo del tuo prestito oppure decidere di saltare una rata e posticiparla alla fine del finanziamento.

Prestito personale Duttilio

Volendo raccontare cos’è il prestito Duttilio con soli 3 aggettivi potremmo dire: veloce, flessibile e su misura. Veloce perchè può essere richiesto in 48 ore, flessibile perchè permette di saltare una rata qualora si avesse diffoltà nel pagare, e su misra perchè si può modificare l’importo della rata in corsa. Dal punto di vista della convenienza del tasso di interesse possiamo dire che il prestito Duttilio ci rislta essere nella media. Non è il prodotto più conveniente sul mercato, ma offre condizioni comunque molto interessanti.

Come sempre ricordiamo che non ci è possibile dare indicazioni precise pechè ogni finanziaria applica condizioni diverse a seconda dell’importo richiesto, del periodo di rimborso e delle garanzie del cliente. Volendo, però, dare un’indicazione di massima possiamo dire che il tan base offerto per il Prestito Duttilio è del 5,89% e il taeg, ossia il tasso comprensivo di tutte le spese, è del 7% circa.

Provando a simulare una richiesta di finanziamento si evince che per un prestito personale di 13 mila euro da rimborsre in 84 mensilità, si andrà a pagare circa 193 euro al mese. Per richiederlo sono necessari solo 3 documenti, il codice fiscale, il documento d’identità e il documento di reddito.

Agos: prestiti per le coppie

I prestiti personali per le coppie proposti da Agos Ducato possono essere richiesti per finanziare tantissime esigenze diverse. Ad esempio si può scegliere di richiedere questo finanziamento per ristrutturare la casa, per acquistare mobili o eletrodomestici oppure per finanziare il viaggio di nozze, uno dei momenti più belli e indimenticabili della propria vita.

>>> CLICCA QUI PER UN PREVENTIVO VELOCE <<<

Ovviamente questo prodotto è stato pensato per le giovani coppie che, magari, hanno appena deciso di avviare un progetto di vita insieme andando a convivere o sposandosi. Si tratta, quindi, di un prodotto molto particolaree interessante che può essere richiesto a condizioni vantaggiose, se paragonate a quelle che sono attualmente sul mercato.

Per richiederlo sono sufficienti i soliti documenti (identità, reddito e codice fiscale). In caso di non congruenza con i requisiti di garanzia di Agos Ducato si può aggirare l’ostacolo con la firma di un garante.

Agosweb: cessione del quinto

Uno dei prestiti più erogati in Italia da Agos Ducato, è la cessione del quinto, un prestito personale non finalizzato, per il quale cioè non è necessario indicare la destinazione d’uso del denaro richiesto. La cessione del quinto può essere richiesta dai lavoratori dipendenti pubblici e privati, con contratto di lavoro a tempo indeterminato e dai pensionati amministrati dall’INPS.

L’importo massimo richiedibile attraverso la cessione del quinto è vincolato alla rata mensile, il cui importo non può superare per legge 1/5 dello stipendio netto o della pensione, per una durata massima del prestito di 120 mesi. Con questo tipo di prestito, a pagare è direttamente il proprio datore di lavoro attraverso trattenuta diretta sulla busta paga o sul cedolino della pensione.

Come obbligo di legge, è necessario stipulare una polizza assicurativa sulla vita per quanto riguarda i pensionati, ed una polizza contro la eventuale perdita del lavoro per quanto riguarda i lavoratori dipendenti. La cessione del quinto può essere richiesta anche se in presenza di ulteriori finanziamenti, pignoramenti, protesti o segnalazioni nelle liste dei cattivi pagatori.

La documentazione richiesta riguarda il proprio documento d’identità, il codice fiscale, l’ultima busta paga o il cedolino della pensione. In alcuni casi, può essere richiesto il TFR maturato a garanzia del prestito. È possibile richiedere un acconto sul prestito Agos, disponibile dopo pochi giorni dalla richiesta.

Agos Ducato: la delega di pagamento

La delega di pagamento o doppio quinto, è un prestito personale non finalizzato con il quale è possibile richiedere un altro prestito simile alla cessione del quinto, per ottenere un prestito più elevato. L’importo massimo richiedibile varia in base all’importo della rata, che non può superare i 2/5 dello stipendio o della pensione, per un massimo di 120 mensilità.

La delega di pagamento può essere richiesta dai lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato pubblici o statali, e dai pensionati. Può essere richiesta anche con problemi finanziari come protesti o segnalazioni ai Crif. Il rimborso avviene sempre trattenuta diretta del proprio datore di lavoro sulla busta paga o sulla pensione.
Per richiedere la delega di pagamento, è necessario fornire un proprio documento d’identità, il codice fiscale, l’ultima busta paga o il cedolino della pensione. Inoltre, è necessario portare il proprio TFR maturato a garanzia del prestito, e stipulare una polizza di assicurazione sulla vita e contro la perdita dell’impiego, fornite direttamente da Agos.

È possibile richiedere un anticipo sul prestito, disponibile dopo pochi giorni dalla richiesta, ed estinguere anticipatamente il prestito in qualsiasi momento, pagando una commissione dell’1% dell’importo rimanente da rimborsare.

Prestito auto e moto con agos.it

Se si desidera finanziare l’acquisto di una moto od un’auto, nuove od usate, con Agos Ducato è possibile richiedere un prestito personale fino ad un massimo di 30.000€, ed includere nello stesso anche il bollo, l’immatricolazione, il passaggio di proprietà e l’assicurazione. Per maggiori informazioni si può richiedere un contatto con il servizio clienti Agos al numero verde 800134860. In alternativa ci si può rivolgere direttamente presso il proprio concessionario e verificare la possibilità di ottenere un finanziamento.

Agos Ducato e i prestiti finalizzati

Con Agos Ducato è possibile richiedere un prestito personale finalizzato flessibile, per acquistare elettrodomestici, finanziare viaggi e vacanze, pagare le spese del proprio matrimonio, finanziare l’installazione di pannelli solari e fotovoltaici, acquistare mobili, ristrutturare il proprio immobile o finanziare corsi e master.

Con i finanziamenti di Agos, è possibile richiedere fino ad un massimo di 30.000€, rimborsabili fino a 120 mesi, godendo dei privilegi del prestito flessibile, come l’opzione salto della rata o modifica dell’importo della rata. La documentazione necessaria è il proprio documento d’identità valido, il codice fiscale, l’ultima busta paga, il cedolino della pensione o la dichiarazione dei redditi.

Finanziamento ricaricabile AgosDucato

Agos Ducato offre ai suoi clienti la possibilità di usufruire di un finanziamento del tutto particolare. Si tratta del conto PIM, Personal Istant Money, un credito disponibile fino ad un massimo di 31.000€, in sole 48 ore dall’approvazione della richiesta, rimborsabile in comode rate mensili.

Con il conto PIM, è possibile ricevere la somma richiesta tramite accredito diretto su conto corrente bancario o tramite assegno direttamente al proprio domicilio. dal mese successivo, sarà possibile rimborsare il prestito tramite comode rate mensili, completamente personalizzabili.

Inoltre, il conto PIM non ha né costi di apertura né di gestione, e gli interessi vengono calcolati esclusivamente sulla parte di credito utilizzato, e non sull’intera somma. Con il conto PIM di Agosducato, è come se si avesse un prestito sempre a portata di mano, senza la necessità di richiederlo di volta in volta.

Proteggere il credito con agosducato

Attraverso la Credit Protection Insurance, è possibile tutelarsi per tutta la durata del finanziamento, inserendo la copertura nel conteggio del prestito e pagando il premio nelle rate mensili. In caso di problemi nei pagamenti, è possibile attivare la polizza che provvederà a coprire il pagamento. Le coperture assicurative che possono essere abbinate al prestito sono molte, ed è possibile scegliere tra i prodotti di Cardif, Caci e Avipop.

Prestito per i giovani Agos Ducato

Un altro prodotto molto interessante è quello rivolto ai giovani. Tuttavia il finanziamento di Agos Ducato si differenzia dai normali prestiti per giovani che abbiamo analizzato fino a questo momento, tutti molto specifici e rivolti a soddisfare una precisa finalità (per esempio quella delo studio, oppure quella della creazione di un’impresa).

Il prestito per giovani di Agos può essere richiesto da chi ha meno di 35 anni di età, per qualsiasi spesa. Si può scegliere di richiedere questo finanziamento per far fronte alle spese relative alla propria formazione universitaria, oppure per acquistare la prima auto, o ancora per avere liquidità da investire nei propri progetti personali.

Per richiedere questo particolare finanziamento è sufficiente seguire la procedura guidata sul sito ufficiale della finanziaria e fissare un appuntamento con un consulente presso la filiale Agos della propria zona. Questo, forse, l’unico limite. Ci sarebbe piaciuto che fosse prevista una procedura online (ma di questo ne parliamo alla fine della guida).

I piccoli prestiti veloci Agosweb.it

Per quel che riguarda i piccoli prestiti veloci la prassi è leggermente pù snella che per i normali finanziamenti proposti da Agos Ducato. In sostanza si può fare la richiesta online per poi completarla in filiale con un funzionario della finanziaria. In questo modo si velocizzano i tempi di erogazione andando in contro alle esigenze del cliente.

Si tratta di una soluzione particolarmente adatta a chi deve affrontare spese improvvise che non erano state programmate, come la rottura di un elettrodomestico, problemi di meccanica della propria auto e altro ancora. Insomma tutte quelle spese per cui si potrebbe di non disporre della liquidità necessaria ad affrontare tutto senza eccessivi problemi.

Agos Ducato è in grado di erogare questi finanziamenti nel giro di 48 ore seguendo questo iter: si va sul sito della finanziaria e si compila il form con tutti i propri dati personali. Un funzionario provvederà ad analizzare la pratica e a invitare in filiale il cliente per gli ultimi dettagli ed erogare, entro 48 ore, l’importo richiesto.

Prestiti Agos: servizio clienti e numero verde contatti

Agos Ducato offre, sicuramente, dei finanziamenti interessanti che vale la pena valutare quando si ha la necessità di avere liquidità per le proprie esigenze. Il tasso di interesse applicato varia in base ai diversi profili dei clienti ma, in linea di massima, è nella media del mercato del credito.

La nostra critica, se possibile, va alla procedura di richiesta del finanziamento. Al momento, infatti, non vi è una vera e propria procedura che può essere gestita interamente da internet e questo, nel 2016, è un piccolo limite che invitiamo Agos a correggere per potersi proiettare davvero nel futuro dei prestiti personali con sicuro successo. Per maggiori informazioni si può richiedere un contatto con il servizio clienti Agos al numero verde 800134860.

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002