Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Prestiti: come richiedere un preventivo

preventivo-prestitiOggi vogliamo affrontare un argomento che ci sta molto a cuore, ossia i preventivi per i prestiti. Quando parliamo di finanziamenti, infatti, consigliamo sempre di farsi fare preventivi da diversi istituti di credito. In questo modo, infatti, si può avere una panoramica completa di quello che offre il mercato evitando di trovarsi a scegliere un prestito personale poco conveniente.

Cerchiamo di capire, quindi, come e dove fare un preventivo per riuscire ad ottenere il miglior prestito online senza alcuno sforzo e, soprattutto, senza perdere tempo in inutili e noiosi giri per le diverse filiali bancarie della tua città.

Il vantaggio dei prestiti online e di internet in generale è proprio quello di semplificare determinate operazioni come, nel nostro caso, l’accesso al credito.

Preventivi prestiti a confronto

Il primo passo da compiere è quello di mettere a confronto i vari preventivi dei diversi istituti di credito. Questa soluzione è molto interessante quando si vuole avere una veloce panoramica di quello che accade sul mercato oppure quando si è in fase di valutazione del prestito personale.

Su internet oggi ci sono davvero tantissimi comparatori di preventivi di prestito e il cliente ha solo l’imbarazzo della scelta. Qui di seguito ne abbiamo selezionato alcuni che, secondo il nostro punto di vista, sono decisamente migliori rispetto a tutti gli altri disponibili sul mercato.

  • Facile.it: dai nostri test si è rivelato essere il miglior comparatore di prestiti personali online. Molto buona sia la varietà di istituti di credito presenti (molti comparatori, infatti, riportano solo 2-3 preventivi, facile.it ce ne ha riportati sempre più di 5) e ottime le proposte in termini di convenienza.
  • Segugio.it: abbiamo messo segugio ma potevamo anche indicare prestitionline.it . Entrambi, infatti, fanno parte dello stesso gruppo societario e anche a livello di qualità sono uno la copia dell’altro. Nel complesso buona la scelta e la varietà delle offerte. Il preventivo si può personalizzare molto bene.

Al momento questi 2 sono i comparatori che funzionano meglio in ambito di prestiti personali. Nel tempo sarà nostra premura aggiornare questa breve lista qualora si presenterà sul mercato qualche competitor in grado di offrire risultati migliori.

Preventivo prestito al consumo

Cosa fare quando si necessita di un finanziamento personale finalizzato all’acquisto di un determinato bene o servizio? In questo caso come possiamo procedere per trovare il prestito che meglio si adatta alle nostre necessità?

Per prima cosa il consiglio che diamo sempre è quello di fare un test sui comparatori di cui parlavamo nel paragrafo precedente. Questo permette di avere una veloce panoramica di quello che è il mercato dei finanziamenti in quel determinato momento.

Successivamente il consiglio è quello di farsi fare il preventivo direttamente nel negozio in cui si vuole acquistare il bene o servizio in questione perchè spesso, per agevolare il cliente, vi sono in essere delle convenzioni che permettono di accedere al credito a condizioni vantaggiose.

Qualora nemmeno questa strada dovesse essere percorribile consigliamo di farsi fare dei preventivi mirati da quegli istituti di credito che offrono le soluzioni più interessanti.

Preventivo prestiti personali

Qui di seguito trovi una veloce carrellata di istituti di credito che permettono di fare preventivi per i prestiti personali direttamente online:

  • Preventivo prestiti personali agos: di agos abbiamo parlato in diverse occasioni e, come ben sai, è una finanziaria che offre prestiti molto interesanti. Qui puoi fare il preventivo online http://www.agosweb.it/finanziamenti/calcolo-rate-finanziamento.
  • Preventivo prestito alle poste: anche poste italiane permette di ottenere finanziamenti che, in alcuni casi, possono rivelarsi convenienti. Anche se non è possibile fare un preventivo direttamente via web è possibile comunque farsi fare un preventivo telefonico. Qui tutte le info https://www.poste.it/bancoposta/prestiti/prestito-bancoposta.shtml.
  • Preventivo prestiti personali unicredit: una cosa che ci piace molto di Unicredit è la varietà di finanziamenti a disposizione dei propri clienti. Per avere un riscontro diretto dalla banca senza andare in filiale si può procedere da qui https://www.unicredit.it/it/privati/prestiti.html.
  • Preventivo prestiti monte dei paschi: anche MPS offre una buona scelta per quel che riguarda il credito. Si possono valutare finanziamenti personali ma, anche, per le imprese e finalizzati a soddisfare specifiche necessità. Per la richiesta online si può avere informazioni da qui https://www.mps.it/Per+te+e+per+la+tua+famiglia/Prestiti+personali/.
  • Preventivo prestiti findomestic: tra tutti gli istituti di credito uno dei primi ad offrire dei servizi web di qualità è stato proprio Findomestic. Proprio per questo non potevamo non segnalarlo se non altro anche per i tassi di interesse particolarmente convenienti. Per avere preventivi online vai qui http://www.findomestic.it/prestiti-personali/index.shtml.
  • Preventivo prestiti compass: questa finanziaria del gruppo Mediobanca offre sempre soluzioni interessanti. Per valutarne la convenienza puoi ottenere un riscontro online da qui http://www.compass.it/prestiti-personali-compass-leggero.html.

Nel complesso possiamo dire che oggi farsi fare un preventivo per un prestito personale conveniente su internet è una cosa piuttosto semplice e che non porta via più di qualche decina di minuti. Insomma sono lontani i tempi in cui si perdevano giornate intere solo per avere un preventivo da 3 o 4 banche.

Proprio per questo il nostro consiglio è quello di approfittare sempre di questi strumenti e di non scegliere mai un finanziamento a caso senza prima aver valutato, con molta attenzione, quello che offre il mercato. Oggi anche una differenza minima di un paio di punti percentuali può permettere di risparmiare molti soldi sul tuo prestito personale.

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002