Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Prestiti Consel

conselConsel Spa è un’importante finanziaria del Gruppo Banca Sella e oggi si pone come una delle realtà più affermate nel mondo dei piccoli prestiti personali. Proprio per questo abbiamo deciso di analizzare a fondo la sua offerta e capire fino se i suoi prodotti sono vantaggiosi o meno.

FAI UN PREVENTIVO VELOCE PER IL TUO PRESTITO: >>> CLICCA QUI <<<

Come ben sappiamo, infatti, i piccoli prestiti personali rivestono, oggi, un ruolo fondamentale. Sono sempre di più le famiglie che, attirate dagli attuali tassi di interesse, decidono di ricorrere al credito e, l’importo medio, si aggira sotto i 10 mila euro. La Consel, sulla carta, sembrerebbe il partnet giusto visto che si occupa proprio di erogare finanziamenti e cessioni del quinto per importi non superiori ai 10 mila euro. Vediamo, nel dettaglio, tutte le caratteristiche dei prodotti offerti.

Prestiti Consel Spa

Partiamo subito dall’analizzare 2 aspetti fondamentali: il tasso di interesse applicato e le modalità di erogazione. Per quanto riguarda il tasso questo varia da un minimo dell’8% circa ad un massimo del 10%, a seconda del capitale richiesto e delle durata del finanziamento. Ovviamente più l’importo si avvicina al massimale di 10 mila euro e maggiore è la durata e più conveniente sarà il tasso di interesse applicato.

Veniamo, ora, alle modalità di erogazione stabilite da Consel. Per prima cosa va detto che l’intera pratica può essere gestita online grazie al supporto tecnologico di Banca Sella. Questo, di per se, è un fattore che reputiamo essere molto importante. Come abbiamo sottolineato più volte, infatti, le richieste di prestiti personali si stanno spostando sempre più su internet. Banche e finanziarie si stanno adeguando a questo trend ma in alcuni casi ancora richiedono la presenza fisica in filiale, una cosa che reputiamo essere assolutamente fuori luogo.

Per quanto riguarda i finanziamenti e le cessioni del quinto erogate da Consel va detto che non sono previste spese di istruttoria pratica ne, tantomeno, spese di gestione della stessa. La finanziaria, inoltre, non carica sul cliente nemmeno l’imposta di bollo o le spese per l’invio delle comunicazioni.

In linea di massima (poi dipende sempre da caso a caso) per poter richiedere e ottenere un finanziamento da consel spa è necessario essere residenti in Italia, avere un’età compresa tra 18 e 78 anni e, ovviamente, un reddito dimostrabile da offrire a garanzia del capitale richiesto.

Come richiedere un prestito a Consel Spa

Come abbiamo detto il finanziamento può essere richiesto ed erogato direttamente online tramite il portale della finanziaria (e-consel.it). In alternativa, per chi non è molto pratico di internet o preferisce avere delle spiegazioni da un incaricato, si può gestire la pratica da call center chiamando il numero 800 179 001. Ovviamente chiamando il numero in questione si può anche prendere un appuntamento con un incarico direttamente in filiale.

Puoi leggere anche: come chiudere un conto corrente

Una volta effettuata la richiesta online tramite il portale e-consel riceverai l’esito dell’istruttoria del prestito direttamente via email. Se l’esito sarà positivo non dovrai far altro che inviare i tuoi documenti e aspettare l’accredito della somma richiesta.

L’erogazione del finanziamento, infatti, avviene tramite emissione di un bonifico bancario sul conto corrente del richiedente oppure con assegno circolare da ritirare presso la filiale della propria zona o spedito direttamente a casa tua con assicurata.

I prestiti di Consel Spa convengono?

Quando si deve giungere a delle conclusioni sui prestiti personali è sempre molto difficile perchè molto dipende anche dalle proprie caratteristiche. In questo caso possiamo fare alcune considerazioni. Per ciò che riguarda il tasso di interesse si potrebbe fare di meglio, perchè oggi si possono trovare taeg anche sotto il 7%.

Puoi leggere anche: cessione del quinto della pensione

Va detto, però, che l’assenza di spese accessorie e la possibilità di gestire la richiesta del finanziamento interamente online anche per piccoli importi di appena 2 mila euro è un vantaggio che non tutte le finanziarie offrono. Nel complesso, quindi la nostra opinione su Consel non può che essere positiva. Se hai bisogno di un piccolo finanziamento sotto i 10 mila euro si tratta di una soluzione che vale la pena valutare.

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002