Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Prestiti convenienti

prestiti-convenientiSecondo un comunicato stampa diffuso da Crif negli ultimi mesi abbiamo assistito ad una crescente domanda di prestiti, un segno che il settore sta uscendo dalla crisi cominciata nel 2008 e progressivamente deteriorata. Un merito va ai tassi di interesse particolarmente vantaggiosi che hanno contribuito a rendere i prestiti convenienti.

Oggi sottoscrivere un finanziamento con tassi di interesse particolarmente vantaggiosi è un gioco da ragazzi. Basta pensare che solo un anno fa era molto difficile, se non impossibile, sottoscrivere un prestito con un tasso di interesse sotto il 10% mentre oggi non si hanno difficoltà a trovarne sotto l’8%.

Questa differenza media che va da 2 a 4-5 punti percentuali ha un effetto importantissimo sul costo del finanziamento e che tradotto in soldi può significare anche diverse migliaia di euro di interessi in meno.

Prestiti convenienti per giovani

Un prodotto che ci sta particolarmente a cuore è quello dei prestiti convenienti per i giovani. Ci sono moltissimi ragazzi che hanno la necessità di ottenere un finanziamento conveniente per uscire fuori dalla crisi del lavoro e avviare, magari un progetto in proprio, oppure per finanziare i propri studi.

Proprio i giovani, infatti, potrebbero tornare ad essere il motore dell’economia del nostro paese ma, per far si che ciò avvenga, c’è bisogno di rendere ancor più semplice, veloce e conveniente l’accesso al credito.

Tra i prodotti più convenienti in questo settore non possiamo non segnalare CreditExpress Dynamic di Unicredit. Con questo prodotto si può ottenere fino ad un massimo di 30 mila euro.

Si tratta di un prodotto molto interessante, oltre che conveniente, che ci permette di accedere al credito per soddisfare qualsiasi esigenza: dallo studio, ai viaggi, alla ristrutturazione di un immobile fino all’avvio di un’attività in proprio.

Leggi la nostra guida ai prestiti per giovani studenti e non.

Prestiti convenienti per pensionati

Anche per quanto riguarda i pensionati sono moltissime e persone che accedono al credito. I pensionati, poi, hanno un grande vantaggio, ossia quello di avere un reddito che dipende dall’Inps e, proprio per questo, viene molto ben considerato dalle banche che tendono ad offrire prodotti particolarmente convenienti pur di accaparrarsi il cliente.

Nel complesso possiamo dire che oggi, per un pensionato, ottenere un prestito personale conveniente non è affatto difficile. Ovviamente molto dipende anche da altri fattori come il proprio reddito (un conto è avere una pensione di 700 euro e un altro è averne una da 2 mila) e dal capitale richiesto.

Tra i prestiti convenienti per i pensionati possiamo segnalare il Prestito Pensionati INPS della Banca Intesa Sanpaolo. Questo prodotto è davvero molto interessante e versatile, permette di ottenere fino a 75 mila euro finanziabili in massimo 120 rate.

Ovviamente il tasso di interesse, la durata del finanziamento, e tutti gli altri parametri dipendono, anche, dall’età del richiedente che non deve essere superiore agli 85 anni di età.

Leggi la nostra guida ai prestiti per pensionati Inps.

Prestiti convenienti Findomestic

Findomestic è una delle più importanti finanziarie italiane e si distingue per l’erogazione di prestiti convenienti per dipendenti pubblici e privati. Non a caso abbiamo dedicato una guida interamente dedicata ai prestiti erogati da Findomestic.

In particolare dobbiamo segnalare che questa finanziaria permette di sottoscrivere dei prestiti convenienti con tasso effettivo (taeg) inferiore al 7%. Ovviamente non tutti possono accedere a condizioni tanto vantaggiose ma solo se si rientra nei canoni fissati dalla finanziaria.

Il tasso di interesse di un prestito, infatti, dipende anche dalle garanzie, dall’importo e dalla durata del finanziamento oltre che da una moltitudine di altri fattori. insomma se stai cercando un prestito che sia davvero conveniente hai davvero solo l’imbarazzo della scelta.

Questo particolare momento, infatti, è particolarmente adatto perchè permette di strappare condizioni difficilmente ripetibili in altri momenti. Insomma se si vuole ottenere un prestito conveniente questo è il momento giusto.

 

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002