Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Prestiti immediati

Stai cercando un prestito online con erogazione immediata? Bene, sei nel posto giusto, perchè questa è la prima e più completa guida dedicata al prestito personale online di tutto il web.

Molti lettori ci chiedono se in seguito ad un’esigenza particolare si possano ottenere dei prestiti online immediati. La risposta è si, ma solo in alcuni casi perchè le società che erogano questa tipologia di finanziamento non sono molte.

Cerchiamo di capire cosa sono, quanto costano e come funzionano questi prestiti immediati, e in cosa possono esserci utili nella vita di tutti i giorni.

FAI UN PREVENTIVO GRATUITO E TROVA IL MIGLIOR PRESTITO ONLINE: CLICCA QUI!

Cosa sono i prestiti online immediati

Per prima cosa è giusto ricordare che i prestiti immediati sono quei finanziamenti, erogati solitamente da una finanziaria, che vengono concessi con erogazione in giornata. Quando ci si reca dall’istituto di credito per richiedere il finanziamento questo deve procedere con la valutazione della nostra pratica (il nostro reddito, quanto chiediamo di prestito, eventuali garanzie, ecc.) e verificare se esistono segnalazioni come cattivo pagatore o protesti.

Una volta effettuati tutti i controlli del caso la finanziaria provvederà con l’erogazione sul conto corrente del capitale pattuito. I prestiti immediati, quindi, sono un ottimo strumento per far fronte a delle spese improvvise a cui non si è in grado di sopperire con i propri risparmi. In questo il web ha dato sicuramente una grande mano, permettendo di abbattere in maniera sensibile le tempistiche.

Oggi il fatto che si possano richiedere dei prestiti online ha permesso a molte finanziarie, ma anche ad alcune banche, di erogare questi finanziamenti in giornata offrendo un servizio migliore ai propri clienti che hanno l’esigenza di accedere al credito in tempi rapidissimi.

Nel complesso, quindi, possiamo dire che questi finanziamenti sono un ottimo strumento per accedere al credito velocemente ma è bene precisare che si tratta, solitamente, di prodotti con cui è possibile ottenere solo piccole somme di denaro non superiori ai 5 mila euro.

Cosa serve per ottenere un prestito immediato

Oltre ai soliti documenti, codice fiscale, carta d’identità e documento reddituale (busta paga, cud o pensione) è importante sapere che ci sono dei requisiti fondamentali da rispettare se si vuole ottenere questi finanziamenti.

In particolare è fondamentale:

  • non avere segnalazioni in centrale rischi come cattivo pagatore;
  • non avere protesti in corso;
  • non avere altri finanziamenti in corso che possano impegnare il proprio reddito;
  • avere una busta paga, un cud o una pensione;

Non rispettare anche uno solo di questi requisiti potrebbe far venire meno la possibilità di ottenere un finanziamento di questo tipo. I prestiti online, come qualsiasi altra tipologia di finanziamenti, sono soggetti a delle regole ben precise. Le banche devono rispettare dei parametri sempre più stringenti che impediscono di esporsi eccessivamente ed avere troppi crediti “a rischio” in pancia.

Proprio per questo motivo, la prima regola per ottenere un prestito online è quella di avere tutte le garanzie reddituali di cui si avvalgono gli istituti di credito. In mancanza di tali garanzie è fondamentale avvalersi di un garante che le abbia.

Prestiti online immediati: ma l’erogazione è davvero in giornata?

Per quel che abbiamo potuto riscontrare da una nostra breve indagine la maggior parte delle finanziarie eroga il finanziamento davvero in giornata o, comunque, nell’arco delle 24 ore lavorative.

Questo perchè vi sono delle tempistiche burocratiche necessarie per deliberare un finanziamento, per quanto piccolo possa essere (a proposito hai letto la nostra guida ai piccoli prestiti veloci ?) e potrebbe volerci qualche ora in più nel caso l’istituto di credito abbia ricevuto diverse richieste nell’arco della giornata.

Il vantaggio di richiedere questi prestiti online è davvero molto alto in quanto il web permette di risparmiare tempo e soldi in quanto si possono inviare tutti i documenti necessari per via telematica. Volendo riassumere possiamo dire che i finanziamenti di questo tipo hanno un’erogazione molto veloce che varia dalla giornata alle 72 ore.

Quello che, a nostro avviso, rappresenta il vantaggio più grande dei prestiti online è la possibilità di gestire tutto direttamente dal proprio smartphone o dal proprio pc. Una volta effettuata la domanda si dovranno inviare i documenti e si verrà ricontattati dall abanca o dalla finanziaria per finalizzare il finanziamento e ricevere fisicamente i soldi sul proprio conto.

Altre risorse sul prestito on line

Qui di seguito ti segnalo alcuni importanti approfondimenti che puoi leggere per approfondire l’argomento e valutarne altri aspetti estremamente importanti:

  • Prestiti per pensionati inps: una delle tipologie di finanziamenti online più richiesti sono proprio i prestiti per pensionati inps. Questa tipologia di prodotto è molto apprezzata dalle banche in quanto il pensionato viene considerato un cliente “sicuro” in quanto il proprio reddito dipende dall’Inps, ossia dall’Istituto di previdenza che fa capo allo Stato.
  • Piccoli Prestiti con erogazione veloce: in questa guida andiamo a spiegare come ottenere un piccolo finanziamento nel più breve tempo possibile sfruttando tutti gli strumenti che il web ci mette a disposizione.
  • Prestiti personali Inpdap per dipendenti: approfondimento dedicato ai finanziamenti inpdap per i dipendenti pubblici che prevede condizioni agevolate in termini di tassi di interesse e una gestione della pratica completamente on line.
  • Finanziamenti a fondo perduto 2017: risorsa fondamentale per capire come richiedere un prestito online agevolato con una parte dei contributi a fondo perduto (guida aggiornata al 2017).

I migliori prestiti online immediati

Ecco una elezione delle migliori banche e finanziarie che offrono questa tipologia di finanziamenti:

  • Cofidis: importante finanziarie presente sul territorio italiano permette di ottenere fino ad un massimo di 5 mila euro con erogazione immediata e con un tasso di interesse medio del 10% circa.
  • Siglacredit: permette di ottenere prestiti con erogazione immediata anche per cifre superiori ai 5 mila euro ma solo nei casi in cui il richiedente abbia tutte le carte in regola sia per quanto riguarda il reddito che l’assenza di protesti e segnalazioni in crif. Tassi da valutare, ma comunque in linea con il mercato.
  • Finatel: altra importante finanziaria che propone prestiti anche a dipendenti con anzianità di soli 6 mesi e con piano di rimborso fino a 120 mensilità.

Altre banche che offrono prestiti online con erogazione molto veloce:

  • Findomestic: la storica finanziaria offre finanziamenti con tassi di interesse molto convenienti e tempi di erogazione estremamente rapidi. Vengono concesse anche erogazioni di cessioni del quinto e deleghe di pagamento.
  • Compass: altra storica finanziaria. I tassi applicati ai prestiti online sono leggermente più alti rispetti a quelli di Findomestic ma l’assistenza è ottima e i tempi di erogazione del capitale richiesto davvero molto veloci.
  • Aliprestito: società finanziaria più piccola e, proprio per questo, più flessibile rispetto alle altre 2. Tempi di erogazione e tassi di interesse sono piuttosto interessanti.

Queste sono le finanziarie che offrono prestiti immediati con erogazione davvero molto rapida. Sarà nostra cura continuare a curare questa lista per aggiungere nuove banche e finanziarie che permettono di ottenere un finanziamento con erogazione in giornata.

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002