Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

I Finanziamenti di CheBanca

chebanca-prestiti-mutuiOggi parleremo dei prestiti personali e dei mutui di CheBanca. Per chi non la conoscesse, CheBanca è un istituto di credito online che fa parte del Gruppo Mediobanca ed è famoso per i suoi conti deposito. Tuttavia con il tempo è cresciuta anche l’offerta di finanziamenti (prestiti personali e mutui) cosa che ci ha spinto a fare una recensione completa dell’argomento che ci sta più a cuore.

Come prima cosa va detto che questo interessante istituto di credito ha saputo coniugare, perfettamente, la funzionalità di una banca online con la qualità di un classico istituto di credito. Per quel che riguarda i prestiti personali va detto che questi sono stati messi a punto in collaborazione con Compass, finanziaria che fa sempre capo allo stesso Gruppo.

Come funziona il prestito personale CheBanca

Il finanziamento proposto da CheBanca è molto semplice. In linea di massima si potrebbe dire che si tratta del classico finanziamento che viene erogato sia per liquidità che per far fronte a delle specifiche spese. L’erogazione, va detto, è piuttosto veloce ma può essere richiesto solo recandosi presso le filiali presenti sul territorio.

Per chi abita al centro nord non ci sono grandi problemi, ma per ciò che riguarda il sud e le isole va detto che la presenza delle filiali è molto meno capillare. In linea di massima il tasso di interesse applicato risulta essere in linea con quelli che sono gli standard di mercato.

Per ciò che riguarda i prestiti personali, quindi, CheBanca ci ha un po deluso. Si vede che i finanziamenti non sono il core business dell’istituto di credito ma è anche vero che da una banca online, moderna e innovativa, ci si aspetta molto di più.

Come funziona il mutuo CheBanca

Quando si parla di mutui il discorso cambia eccome. L’offerta di CheBanca diventa, immediatamente in linea con le aspettative che si hanno. Per prima cosa colpisce la tipologia di mutui a disposizione del cliente.

Oltre ai classici mutui a tasso fisso e a tasso variabile abbiamo anche un interessante prodotto variabile con cap. In pratica si ha la flessibilità di un mutuo a tasso variabile ma con un limite massimo predefinito oltre il quale il tasso di intersse non può aumentare.

Ma il prodotto più interessante è il mutuo risparmio, un finanziamento a tasso variabile collegato al contro corrente. Maggiori sono i soldi depositati sul tuo conto minore sarà la rata di rimborso del mutuo. Un modo intelligente per premiare i clienti che risparmiano in maniera maggiore.

Nel complesso possiamo dire che per quanto riguarda i mutui la musica cambia davvero moltissimo. I prodotti offerti dall’istituto di credito sono molto concorrenziali rispetto a quelli sul mercato sia per ciò che riguarda i tassi di interesse, sia per quel che riguarda le condizioni a cui vengono erogati.

Inoltre i mutui CheBanca possono essere abbinati ad un’assicurazione personalizzabile, soluzione molto utile nel caso in cui si abbia la necessità di tutelare il proprio immobile. Per quanto riguarda la richiesta, a differenza di quello che abbiamo detto per i prestiti personali che devono essere richiesti in sede, per i mutui può essere effettuata tranquillamente via internet in pochi clic.

CheBanca – servizio clienti

Infine una piccola precisazione per quel che riguarda il servizio clienti di CheBanca. Basta andare sul sito web dell’istituto di credito e, nell’apposita sezione, lasciare i propri dati e specificare la motivazione per cui si desidera entrare in contatto con la banca. Nel giro di pochi minuti/ore (a seconda dell’orario della giornata) si verrà richiamati da un operatore che risponderà a tutte le domande. Un servizio che, secondo il nostro punto di vista, fa onore alla banca e risulta essere decisamente migliore di quello di molti altri istituti di credito.

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002