Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Prestiti per la ristrutturazione della casa

prestiti ristrutturazioneI prestiti per la ristrutturazione della casa sono dei finanziamenti fondamentali che danno modo a moltissimi italiani di effettuare i lavori di ammodernamento di un immobile pur senza avere la liquidità necessaria.

I prestiti per ristrutturazione vengono erogati da tutti i principali istituti di credito e possono essere ottenuti in brevissimo tempo qualora non vi siano problemi di segnalazione in crif o di protesto.

FAI UN PREVENTIVO VELOCE PER IL TUO PRESTITO: >>> CLICCA QUI <<<

Per poter richiedere un finanziamento per la ristrutturazione della propria casa è sufficiente presentare i documenti d’identità, la busta paga o il cud e il preventivo di ristrutturazione con relativo progetto.

Quali sono i migliori prestiti per ristrutturazione?

Come abbiamo detto sono moltissimi gli istituti di credito che erogano questa tipologia di finanziamento. Qui di seguito abbiamo selezionato quelli che riteniamo essere i migliori:

  • Ubi Banca: con Creditopla Ubi Banca è possibile ottenere da 3 a 75 mila euro di finanziamento restituibili in rate mensili con taeg fisso al 5%. Inoltre da segnalare che con questo prodotto non si pagano ne le spese di istruttoria, ne quelle di incasso rata. Inoltre è possibile posticipare 1 rata ogni 24 in caso di necessità.
  • Agos Ducato: questa finanziaria propone un interessante finanziamento per la ristrutturazione della casa con un taeg del 6% circa. Si tratta di un prodotto estremamente versatile e molto semplice e veloce da richiedere.
  • BNL: il prestito ristrutturazione di BNL permette di ottenere fino a 90 mila euro da restituire in comode rate mensili con tassi di interesse fissi o variabili a seconda delle proprie necessità. Da sottolineare l’ampia gamma di finanziamenti con soluzioni che si adattano ad ogni esigenza.
  • Unicredit: permette di finanziare i lavori di ristrutturazione del proprio immobile fino ad un massimo di 100 mila euro da rimborsare in massimo 10 anni. Il tasso di interesse è fisso ed è stabilito al 5%. Molto conveniente anche in virtu del fatto che non servono particolari garanzie per ottenerlo.
  • Findomestic: anche questa finanziaria eroga prestiti per la ristrutturazione con un taeg fisso intorno al 6,80%. Anche se risulta essere meno conveniente di altre soluzioni consigliamo ugualmente di valutarlo.

Prestiti per ristrutturazione – consigli

Questi prodotti bancari sono molto convenienti anche in virtù del bonus fiscale che permette di dedurre fino al 50% del costo dei lavori di ammodernamento del proprio immobile.

Questo ha fatto si che molti privati ne approfittassero per rendere la propria casa più efficiente dal punto di vista energetico oltre che da quello estetico. Il consiglio è quello di approfittare ora del tasso fisso che, anche se leggermente superiore rispetto al variabile, offre maggiori garanzie per il futuro.

Nel complesso questi prodotti bancari offrono condizioni molto convenienti se paragonati ai normali prestiti personali. I più convenienti tra quelli da noi analizzati risultano essere i prestiti per ristrutturazione di Ubi Banca e di Unicredit.

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002