Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Prestiti personali agevolati

Oggi vedremo di analizzare quali sono i migliori prestiti personali agevolati proposti dai principali istituti di credito italiani. Cosa offre il mercato e quali strumenti abbiamo per poter trovare prodotti che siano davvero vantaggiosi?

FAI UN PREVENTIVO VELOCE PER IL TUO PRESTITO: >>> CLICCA QUI <<<

Riceviamo molte richieste di aiuto ogni giorno e non riusciamo a rispondere a tutti. Purtroppo non eroghiamo direttamente prestiti ma, al contrario, ci limitiamo a fornire una vetrina per tutti i principali prodotti del settore prestiti. Proprio per questo siamo voluti andare alla scoperta di alcuni prodotti di nicchia con la speranza di poterti aiutare ad accedere al credito alle migliori condizioni di mercato.

Prestiti personali agevolati

prestiti agevolatiPer prima cosa cerchiamo di capire cosa sono i prestiti agevolati. Si tratta di finanziamenti che, in seguito ad una convenzione o per motivi promozionali, offrono dei vantaggi rispetto a quanto solitamente offerto dall’istituto di credito.

Attenzione a non cadere nell’errore di pensare che un prestito personale sia agevolato solo perchè abbia un tasso di interesse basso. Un finanziamento, infatti, potrebbe essere agevolato anche solo perchè permette di accedere al credito a condizioni particolarmente vantaggiose o, perchè offre delle modalità di rimborso diverse e più convenienti per il richiedente.

Ti ricordo, ad esempio, il discorso che abbiamo già affrontato con i prestiti cambializzati, una tipologia di finanziamento che oggi sta tornando in grande spolvero.

Chiarito questo aspetto fondamentale, per evitare di cadere in errore, cerchiamo di capire come funzionano e quali sono questi prodotti e, soprattutto, che cosa è possibile finanziarie con ciascuno di questi.

Prestiti personali agevolati per giovani coppie

Molti non lo sanno ma esiste un Fondo di Garanzia per la prima casa che permette anche ai giovani sotto i 35 anni e con un lavoro atipico di poter accedere ad un prestito per l’acquisto di una casa.

Si tratta di un prodotto agevolato in quanto copre un valore pari alla metà del valore dell’immobile. Proprio questo è un tipico esempio di prestito personale agevolato nelle condizioni di erogazione più che nel tasso. Anche se quest’ultimo ci risulta essere molto interessante, il vantaggio maggiore si ha proprio nel fatto che sia questo fondo a garantire il giovane.

Insomma in condizioni normali la banca non avrebbe erogato un prestito di questa portata ad un giovane con contratto atipico ma con la copertura del fondo si.

Al momento ci risulta che alcune delle più importanti banche italiane stiano erogando questi prodotti, tra cui segnaliamo: Monte dei Paschi di Siena, Banca Veronese, Banca di Ancona Credito Cooperativo, Banca Popolare “S. Angelo”.

Per maggiori informazioni si può provare a consultare il sito diamoglifuturo.it oppure chiedere direttamente alla propria banca.

Prestiti personali agevolati per studenti

Ne abbiamo parlato in maniera abbastanza approfondita nella nostra guida ai prestiti personali per giovani studenti universitari. In sostanza si tratta di prestiti d’onore che prevedono delle condizioni estremamente vantaggiose dal punto di vista dell’erogazione e, non è un caso che vengano erogati solo in seguito a particolari convenzioni con enti locali e facoltà.

In sostanza il giovane ha la possibilità di accedere al finanziamento per finanziare le spese legate ai propri studi (retta universitaria, acquisto libri, master, ecc.) e pagare solo in un secondo momento le rate di rimborso.

Tra i vari prodotti disponibili segnaliamo questo di Banca Sella che offre diverse agevolazioni tra cui:

  • la restituzione del prestito d’onore per i giovani studenti inizierà dopo sei mesi dalla fine degli studi, in modo da permettere allo studente di poter entrare nel mondo del lavoro e solo successivamente farsi carico del finanziamento;
  • il rimborso potrà avvenire in un periodo lungo, fino a 84 mesi;
  • tassi di interesse agevolati rispetto a quelli applicati sugli altri prodotti;

Prestiti personali agevolati per pensionati

Un’altra categoria che gode di diverse agevolazioni è quella dei pensionati. In particolare i prodotti oggetto di agevolazioni sono quelli legati alla cessione del quinto della pensione.

Questo proprio perchè la banca o la finanziaria si assicura che il pagamento avvenga in quanto verrà effettuato direttamente dall’Inps. Noi ne abbiamo già parlato nella nostra guida ai prestiti personali per pensionati inps.

Tra i tanti istituti di credito segnaliamo Findomestic che, oggi, propone tassi di interesse molto agevolati visto che per i pensionati si attestano intorno al 7%.

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002