Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Prestiti personali arancio (ING Direct)

conto arancioIng Direct offre una vasta gamma di prodotti. Oggi ti vogliamo parlare del prestito personale arancio, il finanziamento online della banca olandese che promette di essere piuttosto interessante e funge da completamento al più famoso conto arancio, prodotto di punta della Ing Direct.

Come abbiamo più volte detto, è fondamentale, quando si deve sottoscrivere un finanziamento, prendere in esame quanti più prodotti possibili. In questo modo è possibile valutare con attenzione cosa offre il mercato e scoprire, così, il prodotto più conveniente.

Per prima cosa, quindi, analizziamo le caratteristiche base del prestito personale arancio, cercando di capire a chi si rivolge e quali spese possiamo finanziare con la liquidità ottenuta.

Come funziona il prestito arancio

Uno dei motivi per cui abbiamo deciso di parlare proprio del prestito arancio è quello relativo alla flessibilità. Come sai se ci segui da un po di tempo, la nostra linea prevede che nel breve periodo prenderanno piede i prodotti che maggiormente riescono ad adattarsi alle esigenze delle persone.

Leggi anche: come funzionano i prestiti a fondo perduto

Il prestito personale di Ing Direct è un finanziamento flessibile che può essere richiesto online. Non c’è bisogno, infatti, di andare in filiale per firmare documenti di alcun tipo (come avviene per molti altri istituti di credito che propongono finanziamenti online salvo, poi, costringer eil cliente ad andare in filiale). I documenti verranno inviati via posta a casa e dovranno essere firmati e rispediti alla banca.

Ma entriamo nei dettagli tecnici. Con il prestito arancio possiamo finanziare qualsiasi spesa (si può richiedere anche solo per liquidità) per un importo variabile compreso tra i 3 mila e i 30 mila euro. Ma, come abbiamo detto, si tratta di un prodotto flessibile. In caso di difficoltà, infatti, si può saltare la rata fino ad un massimo di 3 volte e ridurre l’importo della stessa durante la vita del finanziamento per ben 2 volte (ovviamente si andrà ad allungare la durata).

Anche le spese di erogazione meritano una menzione. Zero spese di apertura pratica, di imposta di bollo, di gestione pratica o per rimborso o estinzione anticipata. Infine, ci sembra giusto segnalare anche la possibilità di abbinare al prestito anche il conto corrente arancio, ottenendo così lo sconto dello 0’50% sul tasso Tan applicato al finanziamento.

Come richiedere il prestito personale arancio

Richiedere il prestito di Ing Direct è davvero molto semplice e veloce. Anzi, se hai il documento d’identità e il codice fiscale scannerizzati il tutto diventa velocissimo. Ecco come devi fare. Vai sul sito di Ing Direct e vai nella sezione prestiti personali. Fai il preventivo gratuito inserendo i tuoi dati e se il costo del finanziamento è di tuo gradimento procedi con la richiesta.

Leggi anche: prestiti personali agos online

Carica la documentazione richiesta (come ti ho detto codice fiscale, busta paga e documento), inserisci l’Iban del tuo conto corrente (perchè li ti verranno accreditati i soldi) e controlla le comunicazioni che ti manda la banca. Appena la domanda di finanziamento verrà accettatqa riceverai i soldi in poco tempo (l’accredito è piuttosto veloce).

Come hai visto non abbiamo parlato di alcun appuntamento in filiale o cose del genere. Tutta la procedura è fatta a distanza senza che sia richiesta una presenza fisica. Questo è già uno standard per molte banche e, presto, anche le più testarde saranno costrette ad adeguarsi.

Prestito Arancio opinioni

A questo punto è arrivato il momento di tirare le somme e di fare un bilancio sul conto arancio. Non entriamo nel merito del tasso di interesse. In linea di massima si tratta di un finanziamento conveniente ma è pur vero che le condizioni offerte dai vari prestiti variano di persona in persona a seconda dei parametri impostati dalle banche.

Il nostro consiglio, quindi, è quello di valutare anche il prestito arancio e di confrontarlo con gli altri preventivi in fase di valutazione del finanziamento. Il prodotto di Ing Direct, infatti, è sicuramente molto interessante e può rappresentare una valida alternativa ai soliti prestiti personali.

Per maggiori informazioni consigliamo di visitare il sito della banca o restare aggiornati con i nuovi articoli presenti sul nostro sito dedicati al conto arancio e ai prestiti ING Direct.

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002