Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

I prestiti personali di Mediolanum

Oggi parleremo dei prestiti di banca Mediolanum e delle interessanti condizioni a cui vengono proposti.

Mediolanum è una banca con oltre 1 milione di clienti che offre delle soluzioni molto interessanti per quel che riguarda i prestiti personali, oltre ad una vasta gamma di fidi e di mutui per l’acquisto e la ristrutturazione della casa. Proprio per questo oggi cercheremo di andare a fondo all’offerta di Mediolanum analizzando pregi e difetti dei prodotti offerti ai clienti.

Per prima cosa va detto che i prodotti per quel che riguarda i prestiti si differenziano in 3 tipologie differenti: Mediolanum Riparti Italia, Mediolanum MaxiCredit, Mediolanum Credit.

Vediamo nel dettaglio in cosa si differenziano e quali sono le principali caratteristiche che li rendono particolarmente interessanti per il mercato italiano.

Mediolanum Riparti Italia

Questo finanziamento ha un nome particolarmente suggestivo e in linea con la comunicazione della Banca, sempre molto “sulle righe”. Il prestito Riparti Italia permette di finanziare la ristrutturazione di un immobile (purchè risulti ad uso residenziale). La valutazione del finanziamento si basa sul progetto dei lavori che si vogliono effettuare ma l’importo richiedibile va da un minimo di 4 ad un massimo di 100 mila euro.

Il prestito personale Riparti Italia può essere richiesto solo da chi è titolare di un conto corrente presso la banca da almeno 6 mesi o da chi ha un patrimonio investito in prodotti del risparmio gestito e/o titoli in deposito a custodia presso Banca Mediolanum S.p.A., per un importo superiore a 5.000 euro.

La durata del finanziamento va da un minimo di 18 ad un massimo di 120 mesi e le spese di istruttoria sono dell’1% (minimo 50 massimo 250 euro), più o meno in linea con quello che offre il mercato. Per questo prodotto Banca Mediolanum richiede una polizza assicurativa obbligatoria a protezione del prestito.

Mediolanum MaxiCredit

Il prestito Mediolanum Maxicredit è un finanziamento a tasso variabile che puoi richiedere anche per liquidità. MaxiCredit, infatti, ti permette di finanziare qualsiasi esigenza personale o familiare senza la necessità di giustificare la richiesta.

Unico neo di questo interessante prodotto (è uno dei pochi prestiti personali a tasso varibile) è il fatto di poter essere richiesto solo dai correntisti di Banca Mediolanum che abbiano già dei prodotti finanziari di investimento da offrire a garanzia del prestito. Un limite che, di fatto, taglia fuori una grande parte della clientela.

Tra i vantaggi, invece, va segnalato il tasso di interesse che si basa su uno spread che diminuisce con l’aumentare del capitale richiesto in prestito alla banca.

Mediolanum Credit

Questo prodotto è il classico prestito personale offerto un po da tutte le banche. Tasso fisso e possibilità di richiedere fino a 50 mila euro e un piano di rimborso fino a 10 anni (120 rate mensili).

Per onore della cronaca va ricordato che il finanziamento in questione è erogato da Santander Consumer Bank e viene solo distribuito da Banca Mediolanum. Proprio per questo motivo il prestito personale Mediolanum Credit viene erogato a tutti i clienti del gruppo e non che decidano di aprire un conto corrente presso la banca.

Per maggiori informazioni sui finanziamenti di Banca mediolanum consigliamo di rivolgersi presso una delle tante filiali sul territorio o di contattare la banca tramite il sito internet ufficiale (in questo caso si verrà richiamati da un family banker per una consulenza).

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002