Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Prestiti personali a Roma

prestiti-romaSe stai cercando un prestito personale a Roma che sia conveniente avrai sicuramente capito che una grande città come questa offre tantissime alternative. Proprio questa abbondanza di finanziarie, di banche e istituti di credito fa si che spesso non si sappia a chi rivolgersi e la paura di finire nelle mani sbagliate è tanta.

In particolare il rischio è quello di sottoscrivere un prodotto poco conveniente che ci costi un patrimonio di interessi a parità di condizioni. Come fare, quindi, per trovare un buon prestito a Roma?

FAI UN PREVENTIVO VELOCE PER IL TUO PRESTITO: >>> CLICCA QUI <<<

Per aiutarti abbiamo realizzato questa piccola guida dove troverai consigli, suggerimenti e una piccola lista di finanziarie affidabili a cui ti potrai rivolgere per avere un preventivo gratuito e senza nessun tipo di impegno.

Prestiti a Roma – qual è il tasso medio?

Per prima cosa è bene fare una precisazione: la convenienza di un finanziamento non si determina solo dal tasso di interesse, a meno che non si parli di taeg. Oltre al tasso, infatti, bisogna prendere in considerazione anche le spese accessorie, come quelle relative all’apertura pratica o a quelle di incasso della rata.

Insomma la convenienza di un prestito si determina calcolando l’insieme delle spese che poi vanno ad incidere sul capitale che si avrà rimborsato alla scadenza.

Per quanto riguarda il tasso di interesse puro, quindi che non include le altre voci di spesa, è difficilissimo dare delle indicazioni precise perchè molto dipende dalla pratica, dalla finalità e da tanti altri fattori. Tuttavia possiamo dire che, ai tassi di interesse attuali, possiamo definire un prestito conveniente se il tasso di interesse non supera l’8-9%.

Questo valore, ci teniamo a ripeterlo, è puramente indicativo e si riferisce al momento in cui scriviamo. La situazione tra 5 mesi o 1 anno potrebbe essere decisamente diversa e i valori potrebbero cambiare di molto.

Prestiti a Roma – dove richiederli?

Ok, fino ad adesso abbiamo detto tante belle parole ma se vuoi sapere a chi rivolgerti ecco quello che fa per te. Qui di seguito, infatti, trovi alcune delle migliori finanziarie che lavorano sul territorio. Ovviamente non abbiamo incluso le banche perchè a Roma sono presenti tutte le filiali dei principali istituti di credito e sarebbero state davvero troppe da elencare. La lista è un work in progress quindi di tanto in tanto avremo modo di aggiornarla aggiungendo quelle società che riteniamo essere affidabili.

  1. Findomestic: attualmente ha delle promozioni molto interessanti che permettono di ottenere un finanziamento per i più disparati motivi a costi molto vantaggiosi, come i prestiti per i giovani studenti o quelli per casalinghe.. La Findomestica ha molte filiali a Roma ma, volendo, puoi scegliere anche di avere un preventivo online. Tra tutte segnaliamo la filiale di Via Boccea 28 e quella di Via Flaminia 6.
  2. Compass: Altra importantissima finanziaria che ha ben 9 filiali sparse sul territorio di Roma a cui ci si può rivolgere per avere un finanziamento a tassi concorrenziali. Da valutare la promozione “liberata” che permette di saltare la rata di Dicembre, mese tradizionalmente ricco di spese.

Ultimi suggerimenti

Quando hai individuato la banca o la finanziaria presso cui vuole stipulare il finanziamento porta con te anche gli altri preventivi che ti sei fatto fare e se ce n’è qualcuno più vantaggioso prova a trattare su tasso di interesse e condizioni.

Spesso con questo sistema si riesce ad ottenere delle condizioni leggermente migliori che ti permetteranno di risparmiare. Se stai cercando un prestito a Roma e vuoi farci qualche domanda puoi utilizzare lo spazio qui sotto per i commenti.

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002