Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Prestiti senza garante

prestiti senza garanteI prestiti senza garante sono quei finanziamenti che vengono concessi, dalla banca o dalla finanziaria, senza la firma di una seconda persona a garanzia del nostro finanziamento. Spesso, infatti, gli istituti di credito sono soliti chiederci una garanzia aggiuntiva per erogare la somma richiesta, ossia la firma di un nostro familiare su cui la banca si può rivalere qualora non pagassimo quanto dovuto.

Di solito il garante è un parente o un amico stretto ma per molte persone soddisfare questa richiesta potrebbe essere un enorme problema.

FAI UN PREVENTIVO GRATUITO E TROVA IL MIGLIOR PRESTITO ONLINE: CLICCA QUI!

Fortunatamente ci sono moltissimi istituti di credito che erogano finanziamenti anche senza questa garanzia. Tra i tanti strumenti a nostra disposizione per ottenere un prestito senza garante segnaliamo nordfin.it un interessante e innovativo motore di ricerca per prestiti che permette di confrontare le offerte delle principali finanziarie direttamente online.

Inoltre dobbiamo segnalare che anche moltissimi istituti di credito come Unicredit, Intesa Sanpaolo, Il Monte dei Paschi di Siena, la Bnl e molti altri ancora sono soliti erogare prestiti senza garante a patto che le proprie garanzie reddituali siano in linea con gli standard richiesti dalle banche.

Per ottenere un finanziamento senza la firma di un garante è necessario avere una busta paga, un cud o un cedolino della pensione… insomma un reddito che sia rapportato alla somma richiesta in modo tale che la rata di rimborso non superi la soglia di un quinto del proprio stipendio.

Quindi, se il prestito richiesto prevede una rata di rimborso di 200 euro dovremmo avere uno stipendio di almeno 1000 euro. Inoltre è fondamentale non essere segnalati come cattivi pagatori, altrimenti sarà molto difficile ottenere un prestito senza la garanzia di una seconda persona.

Una validissima alternativa ai finanziamenti offerti dalle banche e dalle finanziarie è rappresentata dai prestiti tra privati cittadini gestiti dalla piattaforma prestiamoci. Tassi di interesse e condizioni di erogazioni sono davvero molto interessanti.

Nel complesso richiedere dei prestiti senza garante è piuttosto semplice e poco impegnativo a patto che si rispettino quelle che sono le richieste di tutti gli istituti di credito.

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002