Prestiti SBP

La guida economica indispensabile!

Unicredit: tutto quello che devi sapere

Unicredit.it è il sito ufficiale della banca Unicredit, il secondo gruppo bancario italiano per dimensioni e fatturato. Oggi più che mai il sito di una banca è estremamente importante perchè rappresenta una fondamentale interfaccia che fa da tramite tra l’istituto di credito e il cliente. Proprio per questo abbiamo deciso di dare inizio ad una serie di recensioni dei siti web delle varie banche per capire come sono strutturati e quali servizi offrono al cliente.

Recensione www unicredit it

Per prima cosa analizziamo la struttura del sito di Unicredit. Il sito è diviso in alcune sezioni centrali in cui sono raccolti tutti i prodotti e servizi che riguardano i privati, i giovani e le piccole imprese (per le grandi aziende è a disposizione un portale a parte con servizi dedicati). Le sottosezioni sono quelle che più ci interessano in quanto entrano nello specifico dei prodotti: Conti, Carte e Bancomat, Prestiti, Mutui, Investimenti e Risparmio, Assicurazioni e Internet Banking.

FAI UN PREVENTIVO GRATUITO E TROVA IL MIGLIOR PRESTITO ONLINE: CLICCA QUI!

In ognuna di queste sezioni si possono trovare informazioni dettagliate si singoli prodotti e anche qualche news di settore. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di approfondire la nostra analisi. In “Conti“, ad esempio, si possono trovare le descrizioni di tutte le tipologie di conto corrente della banca della serie My Genius.

In “prestiti“, invece, si possono trovare tantissime informazioni per ciò che riguarda CreditExpress Mini (piccoli prestiti personali), CreditExpress Dynamic, CreditExpress Compact e CreditExpress Top. Lo stesso si può trovare anche nelle pagine relative ai finanziamenti per giovani o per le piccole imprese.

Puoi leggere anche: Prestito Pensione Quinto Più di Unicredit

prestiti unicreditDa segnalare, anche, la sezione “Lavora con Noi” molto utile se la tua aspirazione è quella di lavorare in banca. Si può aderire ad un annuncio specifico o semplicemente inviare la propria candidatura per la posizione preferita. Anche se in questo momento non sono in atto grandi acquisizioni di personale, vale comunque la pena tentare.

Unicredit.it: le nostre opinioni

Il sito di Unicredit è fatto abbastanza bene anche se, delle volte, le informazioni possono risultare un po confusionarie. La pecca più grande, se vogliamo, è la scarsa possibilità di interazione con l’utente, un limite che, a nostro avviso, andrebbe colmato immediatamente. Al contrario si può trovare un semplice bottone “Fissa un appuntamento” che permette di ottenere una consulenza in filiale.

Specialmente da un istituto di credito come Unicredit ci saremmo aspettati qualcosina in più, da questo punto di vista, ma va dato atto alla banca che il sito è ricco di informazioni tecniche sui prodotti offerti a tutte le tipologie di clienti, cosa che molte altre banche non fanno.

Puoi leggere anche: come consolidare i debiti con Unicredit

Nel complesso la nostra opinione su www.unicredit.it è piuttosto positiva. Qualora riuscissero ad organizzare un pochino meglio i contenuti e a consentire, ad esempio, di richiedere un preventivo per un prestito personale, per un mutuo o per l’apertura di un conto corrente direttamente online sarebbe davvero il massimo.

Pubblicità

Prestiti SBP © 2015 - P.I. 10780011002