Come ottenere un prestito per saldare i debiti

ibl bancaUno dei modi migliori per saldare i propri debiti è quello di ottenere un prestito personale di pari entità. Questo, però, rischia di essere un problema per molti italiani. Basta una segnalazione in crif, un vecchio protesto o un reddito insufficiente per mettere in difficoltà chi ha bisogno di richiedere un finanziamento.

In questo articolo cercheremo di capire come ottenere un prestito per saldare i propri debiti e come possiamo farlo nel minor tempo possibile anche in caso di protesti.

Per prima cosa va detto che spesso risulta essere molto più conveniente accorpare i propri debiti sotto un unico finanziamento. Ci sono persone che, per un motivo o per un altro si ritrovano ad avere diversi prestiti in corso, magari accesi per finanziare dei piccoli acquisti o delle specifiche esigenze. In questo caso i può pensare di accorpare tutto sotto un unico finanziamento online e, magari, ottenere anche una piccola liquidità aggiuntiva con cui avere maggiore libertà finanziaria.

La proposta di IBL

Banca IBL propone un interessante finanziamento ideato per accorpare tutti i propri debiti e finanziarli in modo più vantaggioso. Il prodotto in questione si chiama Saldarate IBL e permette di ottenere, in primis, una rata più leggera e, se il reddito del richiedente lo consente, anche una piccola liquidità aggiuntiva da poter utilizzare a proprio piacimento senza dover specificare la finalità.

In sostanza con questo prestito di IBL puoi avere la somma necessaria a pagare ed estinguere tutti i vecchi debiti. In questo modo avrai 2 vantaggi: risparmiare sull’importo della rata e avere il vantaggio di pagare un unico finanziamento. Inoltre si avrà la possibilità di godere di tutti i vantaggi di un prodotto di questo livello, che consente un’ottima personalizzazione e tassi di interessi molto convenienti.

Il prestito di consolidamento debiti di IBL è dedicato a tutti i dipendenti pubblici o privato, ai pensionati inps e ai liberi professionisti. Per richiederlo è sufficiente recarsi in filiale o chiedere un incontro con un incaricato della banca al numero verde 800-919090.

Vantaggi dell’ottenere un credito per saldare i debiti

Qui di seguito ti voglio riassumere quali sono i vantaggi del richiedere un prestito di consolidamento debiti:

  • pagare una sola rata mensile;
  • pagare un finanziamento con tasso fisso;
  • allungare la durata del finanziamento così da abbassare ulteriormente la rata;

Questi, molto in sintesi, sono i vantaggi principali del sottoscrivere il prestito di consolidamento debiti di IBL o di qualsiasi altra banca. Anche in questo caso il nostro consiglio è quello di farsi fare diversi preventivi così da verificare quale sia il prestito personale più conveniente e adatto alle proprie esigenze.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *