Napoli è una delle città che può vantare il maggior numero di richieste di finanziamento. In particolare si registrano un altissimo numero di richieste di erogazione di piccoli prestiti. Proprio per questo sono diverse le società finanziare specializzate nell’erogazione di questi prodotti. In questo breve articolo ti forniremo tutte le informazioni necessarie per poter ottenere, velocemente, un finanziamento di piccola entità (ossia con un importo non superiore ai 5 mila euro). Tra le tantissime società finanziarie troviamo l‘Agenzia Finanziaria Crefinmoney, una delle compagnie più popolari della città di Napoli.

Crefinmoney è una realtà molto dinamica che propone piccoli prestiti a tutti i lavoratori e pensionati di età compresa tra i 18 e i 75 anni. Le condizioni di erogazione sono in linea con quelle offerte dalle grandi banche. Ovviamente, come accade un po per tutti gli istituti di credito, sono i lavoratori pubblici a strappare le condizioni migliori con un tasso di interesse che può attestarsi sotto il 6%.

Un’altra importante finanziaria presente sul territorio napoletano è Compass. Ovviamente Compass opera a livello nazionale ma è particolarmente forte sul territorio di Napoli. Prropone finanziamenti di ogni tipologia ed entità ma è particolarmente attiva nell’erogazione di piccoli prestiti personali. Accedendo al sito internet è possibile ottenere un preventivo gratuito, mentre recandosi presso una filiale sul territorio si potrà avere anche la consulenza di un addetto specializzato. Questa soluzione è particolarmente interessante specialmente si abbia qualche problema relativo al reddito o di segnalazione in Crif.

Infine, una terza opzione offerta agli abitanti di Napoli per poter richiedere un piccolo prestito è quella relativa ai prestiti tra privati. Si tratta di una soluzione relativamente nuova, ma molto interessante. Cui sono società specializzate, come Smartika o Prestiamoci, che mettono in contatto, in maniera anonima, prestatori e soggetti che hanno bisogno di liquidità, così da saltare le banche.

Puoi leggere anche:

Quello dei piccoli prestiti tra privati è una soluzione molto interessante per chi vive a Napoli e provincia, per 2 principali motivi: il primo è che si può risparmiare sul tasso di interesse che, al momento, risulta essere leggermente più basso. Il secondo è la semplicità con cui possono essere erogati i finanziamenti, non dovendo sottostare a tutto l’iter burocratico tipico delle banche italiane. Questo non vuol dire che non vengano fatti i relativi controlli ma, ovviamente, dovrebbe essere un pochino più semplice ottenere un prestito, specialmente se di piccola entità o, comunque, sotto i 5 mila euro.