Prestiti Compass

prestiti compassCompass è una delle più importanti finanziarie del nostro paese. Nata nel 1960 Compass fa parte del prestigioso gruppo Mediobanca, e ad oggi può contare 158 filiali dirette sul territorio, oltre 2,3 milioni di clienti attivi e un valore di circa 9,5 miliardi di euro di prestiti erogati.

A partire dal 2011 Compass ha assunto la forma di Istituto di Pagamento ma solo per quel che riguarda l’emissione e la gestione delle carte di credito, mentre nel 2013 è diventata anche istituto di Moneta Elettronica.Ovviamente noi andremo ad analizzare tutta la parte che più ci interessa, ossia quella relativa ai prestiti personali che questa importante finanziaria offre ai propri clienti. Prima di cominciare, però, dobbiamo segnalare che Compass non eroga finanziamenti senza busta paga o altro reddito.

Compass Total Flex

Si tratta del prodotto flessibile realizzato da Compass per soddisfare, al meglio, le esigenze dei propri clienti. Cos’ha di particolare questo finanziamento? per prima cosa è possibile personalizzare la durata e l’importo della rata. Inoltre, si può decidere nel tempo, come variare questi valori per adattarli alle diverse esigenze. Inoltre è possibile saltare, fino a 5 volte durante la vita del finanziamento, il pagamento della rata.

L’importo massimo finanziabile è di 30 mila euro e può essere richiesto da tutti i residenti in Italia con età tra i 18 e i 70 anni.

Prestito Compass Easy

Il prestito personale Compass Easy è il prodotto base della finanziaria con cui si può richiedere fino ad un massimo di 30 mila euro. Questo prestito è dedicato a tutte le persone residenti in Italia, con età compresa tra 18 e 70 anni. Per poter ottenere questo finanziamento veloce (la Compass promette di erogare il finanziamento in giornata o al massimo 24 ore) occorre un documento di identità, il codice fiscale, e i soliti documenti reddituali, ossia l’ultima busta paga per i lavoratori dipendenti, la dichiarazione dei redditi per lavoratori autonomi oppure il cedolino della pensione per pensionati.

Da segnalare che per il rimborso sono previste diverse possibilità: questo, infatti, può avvenire con addebito automatico in conto corrente bancario o postale (è la nostra scelta consigliata in quanto evita eventuali dimenticanze che possono costare una segnalazione in Crif come cattivi pagatori), oppure con i classici bollettini da pagare alla posta o nei punti abilitati lottomatica o sisal.

Da segnalare la possibilità, interessante, di scegliere l’opzione salto rata che ti permette di saltare fino a 5 rate durante il corso del finanziamento e pagarla alla fine dello stesso. Una soluzione interessante che permette di avere maggiore flessibilità e di mettersi al riparo qualora qualcosa non dovesse andare per il verso giusto.

Prestiti Unica e Young

Infine segnaliamo questi altri 2 prestiti personali molto interessanti: Unica e Young.

Il prestito Unica permette, di fatto, di raccogliere tutti i prestiti personali sotto un unico finanziamento. Lo potremmo definire un prestito per consolidamento. Il vantaggio più grande di questo finanziamento è quello di permettere al cliente di saltare tutte le varie scadenze e di pagare un’unica rata con la possibilità di approfittare degli attuali tassi di interesse che, come sappiamo, sono molto convenienti.

Il prestito Young, invece, permette di ottenere fino ad un massimo di 20 mila euro ed ha la finalità di finanziare i progetti dei giovani con meno di 32 anni di età. La particolarità di questo finanziamento è quella di avere una minirata iniziale che cresce gradualmente durante la durata del prestito stesso.

Compass Cifra Tonda

E’ il prestito ideale se si vuole richiedere un importo massimo di 20 mila euro. Con Cifra Tonda sarai tu a decidere l’importo della rata, stabilendo una cifra precisa che pagherai mensilmente fino ad estinzione del finanziamento. L’importo della rata è “tutto compreso” e questo è un aspetto non da poco.

Si, perchè a differenza di come capita spesso, dove si pattuisce una cifra e poi ci si trova a pagarne un’altra, con il prestito Cifra Tonda una volta stabilito l’importo sarà quello e la rata sarà tutto “compreso”, ossia non ci saranno spese aggiuntive.

Compass Jump

Un altro prodotto molto interessante nel panorama dei prestiti personali è quello denominato Jump. Con il finanziamento Jump è possibile ottenere fino a 30 mila euro e vi è la possibilità di saltare una volta l’anno una rata. Fino ad un massimo di ben 5 volte nel periodo di vita del finanziamento. Questo significa avere davvero la massima flessibilità evitando di avere problemi di segnalazioni in crif in caso di difficoltà nel pagamento di una rata.

Come ottenere preventivi da Compass

Compass è una realtà molto importante che opera su diversi canali. Per ottenere un preventivo è possibile rivolgersi direttamente alla finanziaria chiedendo un appuntamento con un consulente oppure utilizzare il sito internet di riferimento, www.compass.it , per poter impostare la pratica direttamente online. Da quanto ci risulta, oggi Compass, così come tutti gli altri principali istituti di credito, non eroga finanziamenti senza la busta paga.

Questo aspetto va precisato ed è molto importante, in quanto se vorrai chiedere un prestito personale dovrai dimostrare di avere un reddito ufficiale come, appunto, una busta paga, una pensione di anzianità o un reddito di lavoro autonomo (anche se quest’ultimo non sempre viene ritenuto sufficiente a garanzia del finanziamento chiesto).

>Puoi leggere anche:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *