Prestiti online: la guida definitiva

prestiti-personali-onlineI prestiti online rappresentano il presente del credito ma, anche, quello che sarà il prossimo futuro di questo settore. Le banche e le finanziarie stanno lavorando per offrire strumenti  servizi sempre più orientati al web. A breve avremo la possibilità di chiedere un finanziamento semplicemente connettendoci all’app della banca sul nostro smartphone, senza più bisogno di andare in filiale.

CLICCA QUI E RICHIEDI PRESTITO CON FINDOMESTIC

In questa guida cercheremo di svelarti quali sono i migliori prestiti online, come funzionano e come richiederne uno a condizioni vantaggiose. Inoltre cercheremo di fare il punto della situazione per capire in che modo si evolverà il settore del credito in un contesto economico e sociale che sembra essere sempre più favorevole a hi deve accedere al credito.

I migliori prestiti online 2017

Per prima cosa cerchiamo di capire quali sono i migliori prodotti attualmente sul mercato, laddove per migliori non andiamo a inserire solo i prodotti che offrono il tasso di interesse più basso ma, anche, quelli che possono vantare delle condizioni più vantaggiose per il cliente.

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare in altre occasioni, infatti, un finanziamento online non deve essere giudicato solo ed esclusivamente dal tasso di interesse perchè non è l’unico aspetto da prendere in considerazione per poter giudicare un prodotto in questo settore.

Puoi leggere anche: come funzionano i finanziamenti inpdap

Ad esempio ci sono dei prestiti personali che permettono di saltare una rata in caso di difficoltà, oppure di poter rinegoziare il finanziamento (ottenendo del capitale aggiuntivo) senza bisogno di tornare in banca. Tutti aspetti che hanno un forte impatto e, proprio per questo, che bisogna prendere in considerazione nel momento stesso in cui si va a fare la scelta.

>>> CLICCA QUI PER AVERE SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO <<<

Un altro strumento per giudicare un finanziamento online è quello relativo alla semplicità con cui viene erogata la somma richiesta. Per quanto ci siano delle regole comuni a tutte le banche e finanziarie, alcuni istituti di credito sono particolarmente severi nell’applicare tali regole. Insomma la decisione deve essere presa in funzione di una serie di fattori e non solo sulla base del tasso di interesse. Detto questo vediamo alcuni dei più importanti prestiti online disponibili oggi sul mercato.

Prestiti Findomestic 2017

Una delle finanziarie online più famose è sicuramente Findomestic. Offre una vasta gamma di finanziamenti dedicati a tutte le principali categorie di lavoratori. Questo, di fatto, le ha permesso di consolidare il suo ruolo di leadership un po in tutta Italia. Oggi Findomestic propone prodotti molto interessanti che possono essere richiesti via web con egli incaricati preposti proprio a seguire questa pratiche.

Attualmente è in atto una promozione che prevede l’erogazione di un prestito personale online con importo di 15 mila euro e un tasso di interesse fisso del 6,58% (taeg, ossia il tasso complessivo del finanziamento) con rata di 200 euro al mese per 96 rate mensili (8 anni).

Anche il sito web della finanziaria è fatto molto bene sia lato desktop che mobile. Si può fare la simulazione del finanziamento per capire quanto si andrebbe a pagare di rata, si può scegliere la tipologia di prodotto e inviare la richiesta direttamente da internet. In linea di massima si tratta del prodotto più specifico per il web tra quelli da noi testati.

Prestiti Compass 2017

Se vuoi richiedere un finanziamento su internet l’unica vera alternativa a Findomestic, a livello di finanziarie, è Compass. I tassi di interesse sono, spesso, più alti di quelli proposti da Findomestic ma è altrettanto vero che questa società di intermediazione creditizia è molto meno “severa nell’erogazione”.

Come abbiamo detto all’inizio, infatti, non si deve giudicare un istituto di credito solo dal tassodi interesse applicato. Non tutti, infatti, hanno una situazione “perfetta” da un punto di vista finanziario. Pertanto sarà molto più interessante un istituto di credito che mi permetta di accedere ad un prestito online, magari ad un tasso leggermente superiore, piuttosto che un altro più conveniente ma che puntualmente mi rifiuta la pratica.

Tornando a Compass possiamo dire che questa finanziaria offre un interessante varietà di prodotti e la possibilità di richiedere fino a 30 mila euro. La domanda viene fatta dal sito web per poi essere ultimata in filiale o, previo appuntamento, in altro luogo da concordare con un incaricato Compass.

Prestiti Poste Italiane 2017

Ad alcuni potrà sembrare strano, eppure tra i migliori prestiti online spicca quello proposto dalle nostre amate e odiate poste italiane. Se è vero che le poste sno ancora oggi indietro su molti fronti, per quanto riguarda i prodotti online hanno fatto dei passi da gigante arrivando a scavalcare la maggior parte degli istituti di credito.

Oggi il prestito bancoposta online permette di ottenere fino 30 mila euro con una durata variabile da 12 a 84 mesi e la pratica può essere gestita interamente da internet. Basta avere un cont bancoposta e collegarsi al sito delle poste italiane per poter effettuare la richiesta con firma digitale, tutto comodamente da casa o dall’ufficio.

Ovviamente, visto che è obbligatoria per legge, bisogna anche provvedere a stampare il cartaceo e inviarlo all’ufficio postale di competenza, ma già ilfatto di non dover perdere tempo inutilmente per ricevere informazioni o per sottoscrivere la pratica, è un eccellente risultato. Al momento il prestito bancoposta online è uno dei prodotti più interessanti.

Prestiti Intesa Sanpaolo 2017

Uno degli istituti di credito più interessanti dal punto di vista dei finanziamenti, è Intesa San Paolo. I tassi di interesse applicati ai finanziamenti con richiesta online sono molto competitivi sia per quanto riguarda i prestiti che per quel che concerne i mutui (ma di questo parleremo nei prossimi giorni con un articolo dedicato).

Tra tutti il più “web oriented” è sicuramente il prestito PerTe in Tasca. Questo finanziamento può essere richiesto online con pochi clic. E’ sufficiente avere il conto presso Banca Intesa e avere attivato i servizi via internet. In questo modo si possono richiedere da un minimo di 1000 ad un massimo di 5 mila euro.

La cosa bella è che si può utilizzare a proprio piacimento, anche un po per volta, e rimborsare in massimo 48 rate mensili. Come detto si attiva su internet o tramite il portale della banca oppure tramite la comoda applicazione per android o iphone. Una novità interessante è che si può richiedere questo finanziamento anche dagli sportelli bancomat abilitati.

Insomma i prodotti di banca Intesa e Poste Italiane sono i 2 che maggiormente rispondo alle esigenze dei clienti web, mentre quello di Findomestic e Compass sono delle valide alternative, in alcuni casi più convenienti dal punto di vista del tasso.

I Prestiti online sono veloci e immediati?

Una domanda che ci viene posa spesso è: i finanziamenti su internet sono davvero veloci? Si possono avere con erogazione immediata? Partiamo dal presupposto che l’erogazione di un prestito personale la cui pratica è gestita online è, solitamente, molto veloce.

Tuttavia ci sono dei tempi burocratici che, spesso, rendono impossibile ottenere la somma richiesta prima di 48 ore. Non ci ripeteremo su ciò che riguarda i prestiti veloci perchè a tal proposito abbiamo realizzato una guida piuttosto di successo che si può consultare gratuitamente. Proprio per questo motivo il nostro consiglio è uno solo: sfrutta il potenziale dei prestiti online.

Come abbiamo visto ci sono diversi istituti di credito che sono soliti erogare finanziamenti in maniera molto veloce per chi ha già un conto con gestione via web. Attivare uno di questi conti online permette, in qualsiasi momento si abbia la necessità, di collegarsi al portale (oppure tramite applicazione) e inoltrare le richiesta. Il tutto con un risparmio di tempo davvero incredibile.

Come abbiamo detto anche nei giorni scorsi il prossimo futuro sarà fatto di servizi sempre più orientati in questa direzione. Scegliere un conto corrente bancario che offra questi strumenti online diventa, quindi, davvero fondamentale per avere il massimo della flessibilità.

Si possono ottenere prestiti online senza garanzie?

Un altro aspetto molto importante ce ci sentiamo di sottolineare è quello relativo all’erogazione di prestiti online senza busta paga o altre garanzie reddituali. Al momento non ci risulta che ci sia una banca che permetta di ottenere un finanziamento di questo tipo via internet.

Quando parliamo di finanziamenti che si intende ottenere senza garanzie reddituali si tratta di pratiche sempre molto complesse che devono essere gestite da chi, di fatto, è competente in materia.

Se stai pensando di richiedere un prestito e no hai le dovute garanzie, ti consiglio di evitare il fai da te e di scegliere un consulente finanziario indipendente o di rivolgerti alla tua banca per valutare il da farsi e studiare una possibile soluzione. In alternativa puoi tentare la strada dei finanziamenti erogati tra privati.

In alcuni casi, e solo dietro applicazione di un tasso di interesse un po più alto, è possibile ottenere un prestito personale anche in mancanza di quei requisiti base che vengono ritenuti fondamentali dagli istituti di credito.

Ottenere un prestito online con cambiale

Prima di concludere ci sembra giusto accennare ad un altro strumento indispensabile, ossia i prestiti cambializzati online. Alcuni istituti di credito permettono di richiedere finanziamenti con l’erogazione di una cambiale. Tuttavia in questo caso, anche laddove l’avvio della pratica avviene sul web, si deve completare comunque la procedura in filiale per rendere tutto operativo.

Proprio per questo motivo non si potrebbe parlare di veri e propri finanziamenti via internet in quanto richiedono comunque l’adempimento di alcuni obblighi che vanno fatti direttamente di persona nella filiale dell’istituto di credito che eroga la somma richiesta.

La nostra guida dedicata ai finanziamenti online termina qui. In questa pagina trovi tantissime informazioni utili che ti permetteranno di essere informato sul mondo dei prestiti personali con erogazione su internet con la speranza di aver dato il nostro piccolo contributo a rendere più semplice questo mondo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *