I prestiti online sono sicuri?

prestiti-sicuriAnche oggi ci andremo ad occupare di un argomento che interessa a molti lettori: i prestiti online sono sicuri? Le finanziarie che si occupano di erogare prestiti personali via web sono in forte aumento. Il motivo è molto semplice: i vantaggi sono enormi sia per i clienti che per le stesse finanziarie.

Con i prestiti online il cliente si assicura migliori condizioni e un’erogazione più rapida, mentre l’istituto di credito può abbattere fortemente il costo e snellire la parte burocratica. Tuttavia molte persone si spaventano nel dover inviare documenti personali via web e, proprio per questo, in molti ci chiedono se i prestiti online sono sicuri.

Ovviamente la risposta a questa domanda è si ma se vuoi stare ancora più tranquillo abbiamo messo a punto alcuni consigli che ti permettono di capire subito se un prestito personale online è sicuro oppure no.

Prestiti online: come capire se sono sicuri

Prestiti Personali: trova le migliori offerte

Tutti i vantaggi:banche e finanziarie a confronto; migliori tassi di interesse;ti bastano 2 minuti; risparmi soldi sulla rata;
Come funziona:vai sul comparatore;inserisci i tuoi dati;scegli il prestito più conveniente; ricevi il denaro sul tuo conto corrente
Di cosa ho bisogno: 2 minuti del tuo tempo;i tuoi dati personali;l'importo di cui hai bisogno;i tuoi dati reddituali;
Clicca su "CALCOLA LA RATA", compila con i tuoi dati e scopri il miglior prestito personale online!

Dopo aver risposto alla domanda di un nostro lettore che ci chiedeva se i prestiti online sono affidabili vediamo come poter capire in poco tempo se un finanziamento sia sicuro oppure no.

  1. La società finanziaria è autorizzata dalla Banca d’Italia: andando in questa pagina sul sito della Banca d’Italia si possono scoprire le società finanziarie autorizzate ad operare nel nostro paese.
  2. La richiesta di documenti è in linea con le normative sulla privacy: le normative sulla privacy impongono delle regole molto severe sulla richiesta di documentazione per l’erogazione di prestiti personali. La richiesta della finanziaria deve sempre avvenire nel rispetto di tali norme.
  3. Qual è l’esperienza degli utenti: per avere un riscontro sull’esperienza degli utenti ti basta fare una piccola ricerca sul web. Basta digitare il nome della finanziaria più la parola “problema” o “truffa” o “è sicura” e se non ti compare nessun risultato significativo avrai capito che non si sono verificate situazioni spiacevoli ai danni di qualche altro cliente.

Questi sono alcuni degli aspetti chiave che devi controllare se vuoi avere la certezza che il prestito online sia sicuro.

Prestiti online sicuri: dove richiederli

Come sai non siamo soliti fare troppa pubblicità alle finanziarie o alle banche ma ci limitiamo a recensire i loro prodotti. Detto questo ci sembra anche giusto, però, dare delle informazioni chiare a chi legge. Qui di seguito trovi un piccolo elenco di società finanziarie, che operano a livello nazionale, che possono essere considerate sicure.

  1. Findomestic;
  2. Compass;
  3. Agosweb;
  4. Eurofin;
  5. Conafi;

Ovviamente non sono le uniche ma, se non sai a chi rivolgerti, può essere una buona base di partenza per farti fare dei preventivi per richiedere dei prestiti online sicuri e convenienti.

Approfondimenti sullo stesso argomento