Prestiti per liquidità

Dopo aver parlato dei prestiti finalizzati andiamo alla scoperta di un’altra tipologia fondamentale di finanziamenti, ossia quelli per liquidità, ossia quelli che possono essere richiesti senza la necessità di dipendere dall’acquisto di uno specifico prodotto o servizio. I prestiti per liquidità offrono innumerevoli vantaggi perchè, non essendo finalizzati, possono essere utilizzati per soddisfare qualsiasi esigenza del richiedente. Una volta ottenuto il finanziamento l’importo richiesto verrà erogato dalla banca e chi ne ha fatto richiesta potrà utilizzarlo come meglio crede.

FAI UN PREVENTIVO VELOCE PER IL TUO PRESTITO: >>> CLICCA QUI <<<

prestiti liquidità

Proprio per questo motivo i prestiti per liquidità sono la miglior forma di finanziamento per chi si trova a dover affrontare delle spese improvvise e non ha la disponibilità immediata per potervi far fronte.

Come funzionano i prestiti per liquidità

Come abbiamo detto questi finanziamenti non sono finalizzati all’acquisto di un bene o di un servizio e, quindi, possono essere utilizzati per qualsiasi motivo si voglia. Per richiedere questo prodotto è sufficiente presentare la domanda alla banca o alla finanziaria allegando il propri documento, il codice fiscale e la busta paga, il cud o il cedolino della pensione.

L’istituto di credito farà una valutazione del profilo di rischio e se non ci sono problematiche ne segnalazioni in centrale rischi provvederà ad erogare il finanziamento nell’arco di qualche giorno.

Con i prestiti per liquidità è possibile, anche, consolidare dei vecchi debiti estinguendoli e ottenendo nuova liquidità da poter utilizzare per dei nuovi progetti di vita. Nel complesso i tassi di interesse applicati a questi prodotti, pur variando da un istituto di credito all’altro, risultano essere mediamente competitivi.

Condizioni di erogazione

Questa tipologia di finanziamenti non richiedono requisiti particolari ma vengono erogati solo nel caso in cui il richiedente sia in possesso di un reddito certo ed abbia un’adeguata affidabilità finanziaria, ossia non abbia protesti in corso o segnalazioni in Crif. Una particolarità che non tutti conoscono è la possibilità di effettuare l’estinzione anticipata del prestito. Ovviamente è una scelta che dipende esclusivamente dal cliente e la banca non può applicare una penale maggiore all’1% del capitale residuo.

Quali sono i migliori prestiti per liquidità

Tra i tanti finanziamenti non finalizzati presenti sul mercato ne abbiamo selezionato alcuni particolarmente interessanti. In particolare vogliamo segnalare il prestito Celercredit di Unicredit Banca che permette di ottenere fino ad un massimo di 50 mila euro senza dover specificare la finalità e con erogazione direttamente sul conto corrente.

Molto interessanti anche i prodotti offerti da BNL che in questo periodo sta facendo delle promozioni sui tassi di interesse. Anche in questo caso i prestiti vengono erogati direttamente sul conto corrente e senza la necessità di specificare la finalità. La richiesta può essere fatta sia online che in agenzia.

Fingepa, nota finanziaria presente sul territorio nazionale, propone l’erogazione di piccoli prestiti per liquidità per far fronte a delle piccole spese di varia natura. Erogazione rapida e tassi di interesse in linea con il mercato.

Prestiti per liquidità per protestati

Cosa si può fare se ho bisogno di un prestito per liquidità e sono protestato? Nel caso in cui si abbia una busta paga non ci sono problemi perchè si potrà sempre ricorrere ad una cessione del quinto dello stipendio.

Come abbiamo avuto modo di specificare in questa nostra guida ai prestiti con cessione del quinto dello stipendio questi finanziamenti vengono rimborsati direttamente dal datore di lavoro attraverso una trattenuta di un quinto dello stipendio mensile.

Questo strumento, quindi, permette anche a chi ha subito un protesto o è stato segnalato come cattivo pagatore di ottenere un finanziamento per liquidità senza alcun problema.

Nel complesso possiamo dire che i prestiti per liquidità vengono erogati, oggi, sia da banche che finanziarie con tassi di interesse che si aggirano intorno al 6-8% e, proprio per questo, possono essere considerati estremamente vantaggiosi. Grazie ad internet e ai siti di comparazione online è possibile trovare questi finanziamenti senza doversi recare fisicamente nelle filiali, con enorme risparmio di tempo.

Se stai cercando un prestito personale per liquidità, quindi, il nostro consiglio è quello di navigare tra le pagine del nostro sito dove, nelle varie sezioni, troverai tantissime recensioni di finanziamenti e prodotti bancari in genere.

>Puoi leggere anche:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *