Molto spesso chi ha bisogno di un finanziamento non può permettersi di aspettare tanto a lungo: per fortuna sul mercato sono disponibili varie soluzioni anche per chi ha la necessità di ottenere liquidità in tempi abbastanza ristretti; tra queste soluzioni possiamo inserire anche i prestiti veloci Agos, una formula che permette l’erogazione delle somme richieste nel giro di 48 ore dal momento dell’approvazione.

Somme disponibili in 48 ore con i prestiti veloci Agos

I prestiti veloci Agos quindi hanno la caratteristica principale di mettere a disposizione la somma richiesta dal cliente in tempi rapidi; l’altra peculiarità di questo prodotto che viene sottolineata dalla stessa società finanziaria è la semplicità con cui è possibile inoltrare la richiesta online. Con questo tipo di finanziamento è possibile ottenere importi fino a 30.000 euro, che dovranno essere restituiti a rate con piani di rimborso che possono variare dai 12 ai 120 mesi. Dopo aver ricevuto il modulo con la richiesta e tutti i documenti necessari inviati dal cliente, il team di consulenti della finanziaria valuta la domanda di prestito e, se questa viene ritenuta idonea, le somme vengono erogate nel giro di 48 ore.

Il meccanismo per inoltrare la propria richiesta è davvero molto semplice: inizia tutto con il preventivo. Quando il cliente indica l’importo di cui ha bisogno, il sito gli mostra tutte le possibile combinazioni di rata e durata a sua disposizione, con l’indicazione delle condizioni applicate per ciascuna di esse; giusto per fare un esempio, chi ha bisogno di 10.000 euro può scegliere tra il rimborso in 12 mesi con rate da 876 euro (Tan 5,60% e Taeg 9,73%) e quello in 120 mesi con rate da 111 euro (Tan 5,56% e Taeg 6,17%) e tutte le opzioni intermedie. Dopo aver selezionato la soluzione più adatta alle sue esigenze, il cliente deve compilare il modulo di richiesta prestito: inizialmente deve indicare solo il nome, il cognome, l’email e il numero di telefono, poi dovrà inserire tutte le informazioni relative all’anagrafica e i dati aggiuntivi.

Le rate flessibili

Un’altra caratteristica dei prestiti veloci Agos è rappresentata dalla flessibilità delle rate: i clienti di questa finanziaria hanno infatti la possibilità di saltare una rata posticipandone il pagamento al termine del piano di rimborso, modificare l’importo della rata riducendola o aumentandola e, di conseguenza, modificare la durata del prestito.

Puoi leggere anche:

Naturalmente per poter sfruttare queste opzioni si devono essere verificate determinate condizioni: le variazioni possono essere richieste solo dopo che sono già state regolarmente pagate almeno tre rate dal momento dell’apertura del finanziamento, ma la prima rata che può essere modificata o saltata è la settima; per i prestiti fino a 30.000 euro (che rappresenta il tetto massimo per i prestiti veloci Agos) si può chiedere la modifica fino ad un massimo di tre volte durante l’intera durata del finanziamento e tra una variazione e l’altra devono passare almeno sei mesi.